X


Un posto al sole, Antonella Prisco svela: “Ho sofferto di endometriosi”

Scritto da , il Febbraio 3, 2023 , in Soap
Foto Un posto al sole Mariella

L’attrice di Mariella e la maternità: “Ho combattuto contro l’endometriosi”

Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana ma il suo successo è immutato. Una delle protagoniste della storica soap è Antonella Prisco che interpreta la vigilessa Mariella. E’ sposata con Guido. La coppia ha un figlio, Lollo. Quest’ultimo ha quasi la stessa età del figlio dell’attrice, Vincenzo di quattro anni. La Prisco, in un’intervista al sito Napoliclick.it, ha rivelato che la maternità è arrivata in modo inaspettato:

“Ho combattuto contro l’endometriosi. Avendo avuto questa malattia non credevo più di riuscire ad avere un bambino ed invece è successo questo miracolo”.

L’endometriosi può essere definita come un’infiammazione cronica benigna degli organi genitali femminili. L’attrice ritiene che non se ne parli abbastanza, si dovrebbe continuare a sensibilizzare di più sul tema. A questo proposito nei prossimi giorni debutterà a teatro con uno spettacolo tutto suo che si chiama “Cambia-menti”. Sentiva il bisogno di raccontarsi e di raccontare le trasformazioni che si trova a vivere una donna, tra le sfide della maternità e gli ostacoli che deve affrontare. Ciò detto Antonella Prisco è felice di aver vissuto una doppia maternità sul set e nella vita reale e non smetterà mai di ringraziare gli autori per questa coincidenza.

Un posto al sole, Antonella Prisco sul suo personaggio: “In lei convivono dolcezza e tenacia”

Nelle puntate di Un posto al sole che stanno andando in onda in questo periodo su Rai3 Mariella è in guerra con Serena Piccirillo. Sta venendo fuori il suo carattere forte e battagliero. E’ un’amica leale con cui tutti si confidano e lei cerca sempre di dare una mano ai suoi amici. Rivela l’attrice:

“Mariella ha vissuto diverse evoluzioni. Da quando è diventata madre ha mostrato una dolcezza e una tenacia maggiori. E’ sempre molto impegnata su diversi fronti”.

Il suo personaggio è cresciuto piano piano e sta avendo sempre più spazio all’interno della soap.

Antonella Prisco sul collega Germano Bellavia (Guido): “Per lui provo stima e affetto”

Il set di Un posto al sole è come una grande famiglia. Gli attori vanno molto d’accordo tra loro e spesso postano spassose stories su Instagram. L’attrice di Mariella dice a riguardo: “Il maggior affiatamento ce l’ho ovviamente con il mio gruppo di lavoro, a partire da Germano Bellavia. Per lui provo stima e affetto”. L’appuntamento con Upas è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3 (QUI le anticipazioni della prossima settimana).