X


Alfonso Signorini a Verissimo: “Maurizio e Maria? Una cosa li divideva”

Scritto da , il Febbraio 26, 2023 , in Verissimo
foto alfonso signorini verissimo

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi: il famoso giornalista racconta un retroscena

E’ una puntata speciale quella di oggi, domenica 26 febbraio, a Verissimo, dedicata al grande conduttore, giornalista, sceneggiatore e scrittore e alla sua recentissima scomparsa. Tanti gli ospiti che lo ricorderanno nel corso della puntata e il primo è Alfonso Signorini che condivideva con lui e con la moglie un legame stretto. Il direttore di Chi ha raccontato che Maurizio amava molto ridere e che lui e Maria ridevano molto insieme. Dopo aver aggiunto che erano una delle coppie autentiche di chi frequenta questo mondo, che si volevano davvero bene e lei era molto protettiva, Alfonso ha aggiunto:

“C’era solo una cosa che li divideva, il gatto. Perchè il gatto di Maurizio non va d’accordo con i cani di Maria e allora lui ha trasformato il suo ufficio ai Parioli come casa di Pippo”.

L’ospite di Verissimo parla del primo incontro con il collega scomparso: “Le premesse erano faticose”

Nel corso dell’intervista rilasciata su Canale5 Alfonso Signorini, con gli occhi lucidi e la voce rotta dal pianto, ha raccontato la prima volta che ha incontrato e intervistato Maurizio Costanzo, ovvero ventiquattro anni fa per celebrare i suoi sessanta anni, quando Alfonso era un inviato di Chi.

“Le premesse erano un po’ faticose perché lui non amava le celebrazioni. Ero sicuro mi avrebbe accolto con una certa diffidenza, non l’avevo mai visto. Invece tra noi si era imposto un rapporto speciale”

ha racconto il giornalista con grande commozione. Alfonso ha poi aggiunto che in tutta onestà secondo lui Maurizio non avrebbe voluto tutte queste celebrazioni per la sua morte, però è anche vero che per quello che ha dato all’Italia è giusto che sia così.

Alfonso Signorini scosso per la notizia della morte: “Uscita di scena quasi in punta di piedi”

Mentre un collega ha ricordato Maurizio Costanzo in lacrime Alfonso si è detto sconvolto dalla sua scomparsa.

“Credo che nessuno si aspettasse un’uscita di scena quasi in punta di piedi”

ha ammesso. Poi ha aggiunto che nell’ultimo periodo Maurizio pensava spesso alla morte, soprattutto negli ultimi anni. Nonostante avesse delle idee molto ferme riguardo la Fede il giornalista a Verissimo ha spiegato che l’ultimo Maurizio era non proprio credente però è come se si ponesse il problema di cosa ci fosse dietro l’angolo. D’altronde quest’ultima è un’espressione che utilizzava spesso e a tal proposito Alfonso ha così concluso: “Lui che era un uomo molto curioso adesso l’avrà scoperto”.