X


Alberto Matano, annuncio drammatico a La vita in diretta: “Malore per il Papa”

Scritto da , il Marzo 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e il Papa a La vita in diretta

La vita in diretta, annuncio drammatico del conduttore: “Papa Francesco ricoverato per un malore”

Durante la puntata di oggi de La vita in diretta, Alberto Matano ha dato un drammatico annuncio: Papa Francesco è stato ricoverato per un malore. Il conduttore, infatti, durante la trasmissione ha ricevuto un’agenzia e si è interrotto per leggerla:

“Vi devo dare un ultim’ora sul Papa, si trova all’ospedale Gemelli di Roma. In un primo momento secondo la stampa Vaticana erano controlli stabiliti da tempo quello che sta emergendo invece è un malore per il papa che ha avuto un affaticamento respiratorio e a questo punto che è stato ricoverato e dovrà trascorrere lì la notte.”

Le notizie uscite in questi minuti svelano che il Pontefice ha problemi al cuore.

Alberto Matano addolorato per il malore del Pontefice: “Mandiamo un abbraccio”

Subito dopo aver letto le agenzie, il conduttore de La vita in diretta ha voluto mandare un pensiero a Papa Francesco ricoverato per un malore:

“Un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo al Papa”

ed invitato tutti a seguire il Tg1 per ricevere maggiori informazioni. Al momento sulle condizioni di salute del Pontefice si sa che è giunto all’ospedale Gemelli di Roma in ambulanza per un affaticamento respiratorio e problemi cardiaci. Al momento fonti ufficiali dicono che la situazione non è preoccupante anche se sono stati annullati tutti i suoi impegni per i prossimi giorni. Inoltre, l’agenda del Papa, che ha 86 anni compiuti, in questo periodo è ovviamente molto fitta per via dell’avvicinarsi della Settimana Santa, proprio in questi giorni infatti era programmata un’intervista televisiva che è stata annullata.

La vita in diretta, Beppe Fiorello da delle anticipazioni su I cacciatori del cielo

Al di là della drammatica notizia del malore del Papa, nel puntata di oggi del talk di Rai1 condotto da Alberto Matano, che ieri è stato costretto a fermare le sue ospiti, è stato ospite Beppe Fiorello, l’attore infatti questa sera sarà il protagonista della fiction I cacciatori del cielo nei panni del protagonista, l’aviatore Francesco Baracca. Su di lui l’attore e regista siciliano ha spiegato che è una storia importante di valori e principi e che a lui colpì molto una frase in particolare del militare che, nonostante fosse in guerra, cercava sempre a volte riuscendoci di risparmiare la vita ai militari nemici. L’appuntamento con la fiction è per questa sera a partire dalle 21.25 circa su Rai1.