X


La vita in diretta, puntata movimentata per Alberto Matano: “State ferme!”

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano e ospiti a La vita in diretta

Alberto Matano in difficoltà nella puntata di oggi del suo talk: “State ferme che non si capisce nulla”

Come sempre anche la puntata di oggi de La vita in diretta si è chiusa con il consueto ‘Tavolo Pop’ formato solo da donne: le giornaliste Francesca Barra e Paola Ferrari, la conduttrice Daniela Ferolla e l’attrice e regista Simona Izzo. Gli animi, però, si sono surriscaldati quando si è affrontato il tema dei Reali in inglesi con la Ferrari schierata contro Harry mentre la Barra lo ha difeso strenuamente. E la discussione tra le due è diventata sempre più accessa tanto da costringere il conduttore ha intervenire per placarle e abbassare i toni:

“State ferme senno non qui non si capisce nulla!”

La vita in diretta, conduttore costretto a un chiarimento: “È apparso il banner per errore”

E poco prima di dare la linea a Flavio Insinna per la sua L’Eredità ed aver riportato la calma con le sue ospiti, Alberto Matano è stato costretto a chiarire un banner trasmesso per errore sbagliato in un servizio trasmesso poco prima. Da giorni infatti si parla dell’assurda vicenda dell’insegnante americana che è stata licenziata per aver mostrato alla propria classe il David di Michelangelo. Durante il servizio mandato in onda, però, è stato mandato per errore il banner sbagliato. Infatti veniva riportato il David di Donatello anziché di Michelangelo.

“Prima è apparso un banner per errore il David era di Michelangelo non di Donatello.”

ha chiarito il conduttore anche lui scioccato dalla vicenda. Anche lo showman Fiorello nel suo varietà mattutino Viva Rai2 ha fatto la parodia della vicenda intonando con Laura Pausini il brano Bigottitudine sulle note de La Solitudine.

Alberto Matano annuncia entusiasta: “C’è una storia incredibile che ci fa piacere raccontare”

Durante la puntata di oggi de La vita in diretta tra tante brutte notizie, il conduttore ha voluto soffermarsi in una storia a lieto fine fatta di coraggio e solidarietà. Nel dettaglio, nei giorni scorsi un’intera classe di Avellino è passata alle cronache perché dopo che al loro compagno disabile Carlo era stato impedito di andare in gita a Barcellona per via della sua condizione tutti si sono rifiutati di andare in gita costringendo la scuola a prendere dei provvedimenti. “Racconto incredibile di grande solidarietà e di grande amore tra compagni di classe. Evviva questi studenti storie che ci fanno piacere.” ha ammesso felice il conduttore che poi ha cambiato totalmente umore ricordando la scomparsa del grande giornalista Gianni Minà.