X


Alberto Matano, futuro a La vita in diretta: la Rai ha preso una decisione

Scritto da , il Marzo 23, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano vid 7 marzo

La vita in diretta anticipazioni prossima edizione: il conduttore non sarà affiancato da Nunzia De Girolamo

Ormai non c’è un solo giorno in cui non spuntano rumor sul futuro in Rai di qualche conduttore, visto che a breve dovrebbero cambiare i dirigenti. E si segnala che in queste ultime ore è circolato un rumor inerente al fatto che Alberto Matano a partire dalla prossima stagione tv potrebbe essere affiancato dalla presentatrice di Ciao Maschio ala guida del rotocalco pomeridiano in onda tutti i giorni su Rai Uno. Ma sarà davvero così? A smentire seccamente questa illazione ci ha pensato proprio stamattina presto il portale televisivo TvBlog.it: “La vita in diretta resterà saldamente nelle mani di Alberto Matano come conduttore unico…”

Alberto Matano confermato alla guida del rotocalco pomeridiano di Rai Uno: arriva lo scoop

Il portale TvBlog.it, dopo aver annunciato che anche nella prossima edizione de La vita in diretta ci sarà solo Matano, ha anche colto la palla al balzo per svelare il motivo di questa scelta. In pratica il motivo pare sia legato strettamente agli ascolti che da tempo sono dalla parte del conduttore, il quale in questi ultimi anni ha saputo dare un’identità al programma dell’ammiraglia Rai riuscendo dopo tanto tempo a battere l’agguerrita concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso con il suo Pomeriggio Cinque:

“Alberto Matano in questi anni ha saputo dargli una dimensione tale da rendere il suo programma un appuntamento campione di ascolti in quella fascia oraria…”

Quindi Matano, il quale ieri è stato molto felice di annunciare che Jerry Cala è stato dimesso dall’ospedale, non dovrebbe essere affiancato da Nunzia De Girolamo, che comunque potrà consolarsi la prossima estate presentando Estate in diretta e continuando a condurre Ciao Maschio: “Tornerà in autunno (visto il successo) con il suo Ciao maschio nel sabato sera di Rai1…”

Ascolti La vita in diretta: in questa stagione tv il conduttore non ha avuto rivali

Tvblog.it ha fatto presente che Alberto Matano pare sia stato confermato alla conduzione del rotocalco in onda su Rai Uno perchè gli ascolti sarebbero alla fine dalla sua parte. E in effetti non è stata detta certo un’eresia, anzi. Difatti mai come quest’anno il suo programma è stato così seguito dal pubblico a casa registrando spesso e volentieri anche più del 20% di share e risultando essere l’offerta televisiva più vista di tutto il daytime della Rai. Insomma sicuramente questo è stato un anno d’oro per Matano, che è sempre riuscito a vincere la sfida contro Barbara d’Urso. Quest’ultima infatti non l’ha mai impensierito neppure una volta. E la Rai avrebbe quindi deciso di lasciarlo ben saldo al suo posto.