X


Alessandro Cattelan fa un’amara confessione sul suo show: “Tutto fermo”

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto alessandro cattelan 31 marzo

Stasera c’è Cattelan ci sarà nella prossima stagione tv? Il conduttore confessa: “Nessuna conferma, tutto fermo”

Alessandro Cattelan ha da poco concluso la nuova edizione del suo show in seconda serata su Rai Due. E gli ascolti sono stati davvero ottimi. Nonostante il successo però pare che il rinnovo del programma non sia poi così scontato. A rivelarlo è stato lo stesso conduttore in un’intervista rilasciata al giornale Il Fatto Quotidiano. Cosa ha detto? Il presentatore si è limitato a dire di non sapere ancora se il programma ci sarà o meno nella prossima stagione tv, aggiungendo inoltre che è tutto fermo:

“Se ci sarà una nuova stagione di Stasera C’è Cattelan? Per ora non abbiamo nessuna conferma. È tutto fermo, al momento…”

Il presentatore ha comunque tenuto a chiarire che le persone con cui ha parlato (qualche dirigente Rai?) sembrano siano moderatamente ottimiste sul ritorno della trasmissione: “Gli interlocutori con cui ho parlato sono positivi…”

Alessandro Cattelan sul suo show non lo nega: “Ci sono stati dei cambiamenti”

Successivamente il popolare conduttore, sempre in questa intervista rilasciata al giornale Il Fatto Quotidiano, ha rivelato che rispetto alla prima edizione il suo show Stasera c’è Cattelan ha subìto dei cambiamenti che fortunatamente hanno funzionato riuscendo ad attirare l’interesse del pubblico consentendo così di ottenere ascolti molto buoni:

“C’è stata la necessità di cambiare delle cose e lo abbiamo fatto. Non mi prendo i meriti di questi aggiustamenti ma constato che hanno funzionato…”

Cosa è stato modificato? Il volto di Rai Due ha spiegato che per esempio è stato dato un taglio diverso alle interviste puntando soprattutto al contenuto, anche se la goliardia non è stata messa da parte. Quest’ultimo non ha poi fatto mistero che determinati errori commessi nella prima edizione del suo programma sono stati probabilmente una conseguenza del fatto che conoscesse poco il tipo di target di pubblico a cui si sarebbe rivolto.

Fiorello e la rivelazione del collega: “Quando sono arrivato a Rai Due mi ha subito telefonato”

Alessandro Cattelan ha poi rivelato a Il Fatto Quotidiano che nel momento in cui è approdato sul secondo canale Rai ha subito ricevuto la telefonata del popolare collega alla guida di Viva Rai2. Cosa gli ha detto? Di fare squadra: “La prima cosa che mi ha detto Fiorello è stata: ‘Facciamo squadra’…” E fortunatamente le cose sono andate molto bene per entrambi, visti gli ottimi ascolti ottenuti fino a questo momento. E sul suo flop con il programma andato in onda in prima serata su Rai Uno la scorsa stagione tv, Da Grande (media del 123% di share), il presentatore ha ammesso che in effetti ha preso un bello scivolone, ma si è comunque rimboccato le maniche continuando a lavorare: “Tornassi indietro rifarei comunque la stessa scelta…”