X


Alfonso Signorini e la perdita della madre: “Ecco cosa mi ha lasciato”

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Grande Fratello
foto Alfonso Signorini ricordo mamma

“Mi ha lasciato consigli pratici ai quali attingo”, le parole del conduttore sulla madre

Sta vivendo un momento d’oro Alfonso Signorini. Saldo al timone del Grande Fratello Vip, ha dato nuovo sprint al programma che di edizione in edizione si allunga oltre il termine prefissato, facendo compagnia al pubblico attento di Canale5 fino a primavera inoltrata. Ha deciso però di togliersi qualche sassolino dalle scarpe e sfogarsi su quello che gli è accaduto durante la sua lunga carriera di giornalista e conduttore, ammettendo di sentire addosso spesso l’invidia degli altri. In questo la madre però gli ha lasciato un grande insegnamento, ha raccontato infatti sull’ultimo numero del settimanale Chi:

“Oltre al buon senso e a sani valori mi ha lasciato un vademecum di consigli pratici al quale attingo ogni volta che ne ho bisogno”.

Grande Fratello Vip, conduttore non si trattiene e ammette: “Mia madre mi ha avvertito sugli invidiosi”

Ha proseguito il suo racconto sulla madre e i suoi consigli, Alfonso Signorini svelando che sull’invidia lei aveva scritto sul dizionario:

“Quando la gente ti parla alle spalle sorridi e sii fiero di te, significa che tu stai davanti”.

La lotta contro l’invidia e gli invidiosi resta comunque una guerra che continua a combattere. Il conduttore, che ha perso la madre nel 2011, non ha mai nascosto di aver sofferto molto e di sentire la sua mancanza. La perdita del genitore è avvenuta tra l’altro in un momento molto delicato in cui anche lui ha avuto dei problemi di salute e ha cercato di nasconderli alla madre per non preoccuparla.

Alfonso Signorini è un fiume in piena: “La punizione è sprofondarli nell’anonimato”

Senza remore il conduttore di Canale5 ha ammesso:

“La punizione peggiore per gli invidiosi è il non essere considerati, non dare fiato alle loro trombe, sprofondarli in quell’anonimato dal quale cercano disperatamente ogni giorno di uscire”.

Ha ammesso di poi di avere accanto anche degli pseudo amici, che fingono preoccupazione per lui, e in genere la sua reazione è quella di alimentare le loro leggende metropolitane. Ha raccontato: “Guardarli andarsene soddisfatti e pronti a diffondere il verbo, è la soddisfazione più grande”. Intanto domani sera andrà in onda una nuova puntata del GF Vip che si avvicina al termine, il 3 aprile infatti andrà in onda la finale del reality di Canale5 che continua a riservare sorprese e colpi di scena. La squalifica di Edoardo Donnamaria e il ritorno in casa di Andrea dopo l’eliminazione hanno segnato infatti le ultime puntate. Chi vincerà l’edizione 2023? Al tempo le risposte.