X


Arisa e Wax si scagliano contro Rudy Zerbi ad Amici: “Scorretto e non equo”

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto arisa amici 22

L’insegnante di Amici 22 critica il collega: “Brano sfacciatamente a favore del suo allievo”

Non è ancora nemmeno iniziato il Serale del talent di Canale5 che già arrivano guanti di sfida come se piovesse. E incredibilmente Rudy Zerbi, dopo averne inviato già uno ieri contro Wax, oggi ha deciso di inviarne un secondo sempre allo stesso allievo! Ancora una volta lo sfidante è Aaron ma questa volta, sul brano “One” degli U2, l’insegnante chiede all’allievo di non fare tutta una serie di cose. Quando Arisa è venuta a sapere delle modalità del guanto al suo allievo ha detto:

“Penso che questa canzone sia un brano sfacciatamente dato a favore di Aaron. Quindi non essendo un guanto di sfida equo e togliendoti le tue caratteristiche, soprattutto l’originalità che hai di portare un pezzo nel tuo mondo, potremmo non accettarlo”.

Poi ha aggiunto: “E’ scorretto da un punto di vista di equità”.

I dettagli del guanto di sfida di Rudy Zerbi: “Rischi di risultare ripetitivo”

Come un fulmine a ciel sereno, dunque, oggi Wax è andato a ritirare una nuova busta rossa con il secondo guanto di sfida dell’insegnante. Se nel primo guanto il docente di Amici 22 chiede all’allievo di essere versatile e cambiare mood in un medley di tre brani diversi, in questo secondo guanto c’è dell’altro. Rudy non nega la personalità dell’allievo di Arisa ma aggiunge:

“Corri il rischio di risultare ripetitivo con le tue mossette, le tue espressioni sempre uguali, le scenette che quasi mimano la canzone come se non fossimo abbastanza svegli per ascoltare e basta”.

L’insegnante aggiunge poi che l’allievo butta fumo negli occhi con effetti e suoni. Per questo stavolta non potrà fare quattro cose: usare l’autotune, doppie voci o effetti; scrivere barre; avere oggetti in scena o abiti particolari; muoversi o mimare.

La reazione di Wax alle richieste del docente: “Questa cosa non l’accetterò mai”

Sono giorni che l’insegnante sembra un fiume in piena contro gli avversari. E se già Rudy Zerbi ha criticato duramente altri allievi oggi è toccato al membro del team di Arisa. Una volta che la conduttrice ha terminato di leggere la lettera di motivazioni del guanto di sfida del maestro di Amici 22 l’allievo parecchio infastidito ha detto:

“Io questa cosa non l’accetterò mai. Non trovo che sia equo, non la canterò proprio questa canzone”.

L’allievo ha aggiunto che in questo modo Rudy gli toglie la sua intensità e le sue caratteristiche che lo rendono diverso.