X


Amici, Emanuel Lo allibito: “Non ci credo”, la Celentano la combina grossa

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 22 emanuel lo

Alessandra Celentano propone un guanto di sfida su una variazione di danza classica

A poco più di ventiquattro ore dalla seconda puntata del Serale il daytime continua a mostrare guanti di sfida lanciati dai professori agli allievi. Oggi la maestra di danza classica ha deciso di farne arrivare uno a Samu sconvolgente su una variazione di danza classica, Il Corsaro, ovviamente contro Ramon. L’allievo di Amici 22 è rimasto abbastanza basito dalla competizione proposta in quanto ha studiato un po’ di classico base ma è prettamente un ballerino di hip hop. Samu ha chiesto dunque di incontrare Emanuel Lo per valutare eventualmente la possibilità di rifiutare il guanto. Dopo aver saputo del guanto della collega il docente di hip hop è scoppiato in una risata isterica e ha così commentato: “No dai, non ci credo”. Poi ha aggiunto:

“Ci sono dei ballerini classici che non riescono a farla, dico questo”.

Emanuel Lo decide di rifiutare il guanto della collega: “Spero che la giuria capirà”

Il docente di hip hop ha detto che prima di iniziare il Serale era convinto che avrebbe accettato tutti i guanti di sfida degli avversari perché era un modo per crescere e mettersi in gioco. Tuttavia è chiaro che quelli di Alessandra Celentano sono spesso ai limiti dell’impossibile. Per questo il docente prima ha cercato di capire se Samu se la sentisse e ha detto che lui avrebbe voluto accettarlo. Quando però ha visto l’allievo di Amici 22 (QUI le anticipazioni della 2 puntata Serale) davvero terrorizzato e confuso ha detto che lo avrebbe rifiutato.

“Non ce la faccio a vederti cosi. Spero che la giuria capirà. Non sentirti in colpa, mi prendo la responsabilità. Ho sentito in te una vibrazione che non andava, i tuoi occhi si sono spenti”

ha detto il docente.

L’allievo di Amici 22 non ha dubbi: “La sfida non è equa”

Nel corso della lettera di motivazione inviata a Samu Alessandra Celentano ha scritto che l’allievo si ritiene un ballerino all’altezza di tutto. Tuttavia proprio l’allievo ha smentito l’insegnante dicendo che nessun ballerino può essere all’altezza di tutto. L’insegnante ha poi aggiunto che reputa l’allievo di Emanuel Lo avvantaggiato rispetto al resto dei compagni perchè ha già studiato danza classica.

“Ho studiato classico ma questa cosa è stata tanto travisata”

ha detto Samu aggiungendo che aver studiato le basi del classico non significa poter fare una variazione. Poi ha concluso: “Non è equo. Lo devo rifiutare per forza”.