X


Ascolti 11 marzo, finale The Voice Kids o ultima puntata C’è posta per te?

Scritto da , il Marzo 12, 2023 , in Ascolti Tv
foto Clerici e De Filippi 3 marzo

Ascolti tv ieri sera, seconda e ultima sfida tra Maria De Filippi e Antonella Clerici: chi ha vinto?

Com’è avvenuto sabato scorso, anche ieri sera, 11 marzo, la sfida in ascolti ha visto schierati su Rai1 The Voice Kids e su Canale5 C’è posta per te, in onda rispettivamente con la seconda puntata nonché finale della prima edizione e con l’ultima puntata della stagione 2023. Sempre nella serata di ieri, Rai2 ha trasmesso i telefilm FBI e FBI International, mentre su Rai3 ha trovato spazio Sapiens-Un solo pianeta, condotto da Mario Tozzi. Su Rete4 è stato trasmesso il film La preda perfetta, mentre su Italia1 è stata la volta della pellicola d’animazione Rex-Un cucciolo a palazzo.

C’è posta per te e The Voice Kids, chi ha vinto ieri sera? Dati auditel sabato 11 marzo

Prima di vedere gli ascolti di ieri sera, 11 marzo 2023, ricordiamo che la settimana scorsa lo show di Antonella Clerici è stato visto da una media di 3milioni 589mila telespettatori, con uno share del 22.9%, mentre il programma di Maria De Filippi, la cui messa in onda è ripresa dopo il grave lutto che ha colpito la conduttrice, ha totalizzato una media di 4milioni 556mila telespettatori e uno share del 28.8%. A seguire l’ultima puntata di C’è posta (dove Gerry Scotti è scoppiato a piangere) sono stati 4milioni 388mila telespettatori con una media di share del 29.01%, mentre la finale di The Voice Kids, vinta da Melissa Agliottone del team di Loredana Bertè, è stata vista da 3milioni 510mila spettatori con il 22.71% di share. Per i telefilm del secondo canale una media del 5% di share, mentre il programma di Rai3 ha avuto il 6% con quasi 1milione di spettatori. 517mila telespettatori, share del 3.07%, hanno scelto il film di Rete4, mentre 549mila sono stati i telespettatori che hanno seguito la pellicola di Italia1, con uno share del 3.03%.

The Voice Kids e C’è posta per te finiti: da sabato prossimo cambia la sfida in ascolti

Ora che il people show di Maria De Filippi e il talent di Antonella Clerici sono giunti a conclusione, Canale5 e Rai1 si preparano a schierare nuovi programmi nella non facile serata del sabato: dal 18 marzo, com’è noto da tempo, sulla rete ammiraglia Mediaset andrà in onda infatti il Serale di Amici 22, quindi ritroveremo sempre Maria, mentre sul primo canale della Rai partirà la quarta edizione de Il cantante mascherato, con Milly Carlucci, sarà perciò molto interessante scoprire in che direzione andranno le scelte del pubblico.