X


Ascolti 13 marzo: Grande Fratello Vip resiste contro Ricciardi, bene STEP

Scritto da , il Marzo 14, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Alfonso Signorini consiglio

Il commissario Ricciardi poco sotto il 20% di share: i dati auditel di ieri sera

Ieri sera è andata in onda su Rai Uno la seconda puntata della popolare serie tv interpretata da Lino Guanciale. Ma quanti ascolti avrà ottenuto? Si segnala che giusto poco fa sono usciti gli attesissimi dati auditel. Andando nel dettaglio la fiction è stata seguita da poco più di 3 milioni e 600 mila spettatori con il 19.70% di share. Rispetto alla prima puntata andata in onda lunedì scorso ha perso per strada 400 mila telespettatori e ben 3 punti di share. Insomma il calo è netto ed evidente rispetto a sette giorni fa. Un risultato deludente che forse nessuno si sarebbe mai aspettato.

Ascolti Grande Fratello Vip: la puntata di ieri sera ha segnato il 22.6% di share

E se i risultati della fiction di Rai Uno Il commissario Ricciardi sono un po’ deludenti rispetto alle grandi aspettative, non si può dire la stessa cosa del reality show condotto da Alfonso Signorini. Difatti questo cambio di rotta deciso da Pier Silvio Berlusconi sembra abbia portato sicuramente i suoi frutti. In pratica la puntata di ieri sera è stata seguita da poco meno di 3 milioni di spettatori a casa con il 22.50% di share. In sovrapposizione la serie tv di Lino Guanciale ha vinto la serata, ma di un soffio: il GF Vip ha totalizzato 3 milioni e 456 mila spettatori con il 19.1% di share ed è clamorosamente ad un passo dalla nuova puntata della seconda edizione de Il commissario Ricciardi. Risultati clamorosi e senza ombra di dubbio inattesi. Signorini, che ieri ha dedicato ampio spazio ad Antonella Fiordelisi, riuscirà la prossima settimana a superare l’ammiraglia Rai?

Stefano De Martino non si ferma più: ottimi ascolti per il suo show in onda su Rai Due

Si fa inoltre presente che anche il marito di Belen Rodriguez ha di che sorridere. Difatti ieri sera la nuova puntata del suo Stasera tutto è possibile è stata seguita da oltre 1 milione e 400 mila spettatori a casa con il 9% di share riuscendo a prevalere sul diretto competitor rappresentato dal programma di divulgazione scientifica condotto da Roberto Giacobbo (Freedom – Oltre il confine), che si è fermato a poco più del 5%. Su Rai Tre PresaDiretta è stato invece seguito da 1 milione e 116 mila telespettatori con il 5.80%, mentre su Rete 4 a seguire il talk show politico condotto da Nicola Porro, Quarta Repubblica, sono stati poco meno di 700 mila telespettatori con il 4.60% di share. Insomma una cosa è certa: ieri è stata sicuramente una serata ricca di proposte per gli spettatori.