X


Ascolti 14 marzo: Sei Donne-Il mistero di Leila contro la partita, dati auditel

Scritto da , il Marzo 15, 2023 , in Ascolti Tv
Foto Sei donne Maya Sansa e Isabella Ferrari

Ascolti tv ieri sera: l’ultima puntata della fiction Sei Donne contro la partita di calcio

Com’è andata in ascolti la serata di martedì 14 marzo 2023? Da un articolo pubblicato poco fa da Davide Maggio, puntualissimo tutte le mattine nell’aggiornare i lettori sui dati auditel dei programmi trasmessi su tutte le reti il giorno prima, sia nel daytime che nel primetime, apprendiamo che l’ultima puntata della fiction Sei Donne-Il mistero di Leila ha totalizzato una media di oltre 3milioni di telespettatori, con uno share superiore al 15%, mentre la partita Porto-Inter trasmessa sulla rete ammiraglia Mediaset ha ottenuto più di 4milioni 600mila telespettatori con uno share che ha sfiorato il 22%, come vediamo nel dettaglio nel secondo paragrafo, dove riportiamo anche i dati delle trasmissioni andate in onda sulle reti minori.

Sei Donne-Il mistero di Leila contro la partita Porto-Inter: i dati auditel del 14 marzo 2023

Sono stati esattamente 3milioni 111mila i telespettatori che hanno trascorso la serata di ieri seguendo l’ultimo episodio della serie tv di Rai1 (prima del quale Maya Sansa ha rivelato alcune anticipazioni a Oggi è un altro giorno), portando la curva dello share a sfiorare il 16%: la media esatta è stata del 15.8%. Per la partita di Champions League Porto-Inter , trasmessa su Canale5, il pubblico è stato invece di 4milioni 678mila spettatori con il 21.8% di share. Vittoria per l’incontro di calcio, quindi, che ha superato di circa 1milione e mezzo di telespettatori la serie tv di Rai1, totalizzando 6 punti di share in più.

Gli ascolti di Belve, Le Iene e di tutti gli altri programmi andati in onda ieri sulle reti minori

Vediamo, ora, i dati auditel che nella serata di martedì 14 marzo hanno ottenuto le trasmissioni andate in onda sulle reti secondarie, da Rai2 a Italia1, utilizzando come fonte sempre il sito citato nel primo paragrafo. Su Rai2 a seguire la penultima puntata di Belve (dove Francesca Fagnani ha intervistato Heather Parisi e non solo) sono stati 1milione 62mila telespettatori, con uno share del 5.5%. Su Rai3 la Berlinguer con il suo Cartabianca ha ottenuto invece 883mila telespettatori e il 5% di share, mentre su Rete4 Mario Giordano con Fuori dal coro ha registrato 850mila telespettatori con una media di share del 5.7%. Infine, Le Iene su Italia1, condotto eccezionalmente da Claudio Santamaria che ha sostituito Belen Rodriguez assente per motivi di salute, ha avuto un seguito di 1milione 197mila telespettatori con una media di share dell’8.6%. Sulle reti minori ha prevalso quindi il programma di Italia1.