X


Ascolti 26 marzo, Lo show dei record: scontro con la partita, Fazio e Giletti

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Ascolti Tv
foto ferry scotti lo show dei record

Lo show dei record, gli ascolti di ieri: Gerry Scotti e la sfida con la partita andata in onda su Rai1

Domenica anomala quella di ieri, 26 marzo 2023, che ha visto su Rai1 l’assenza della fiction Resta con me, con protagonista Francesco Arca, per via della partita di calcio dell’Italia valida per le qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Canale5 ha invece mantenuto, come nelle domeniche precedenti, lo show condotto da Gerry Scotti che, rispetto alla settimana scorsa è salito, seppur di poco, recuperando circa 100mila telespettatori e 1 punto di share. L’offerta televisiva ha visto inoltre, come da tradizione, Che tempo che fa in onda sul terzo canale della Rai, Non è l’Arena trasmessa su La7, Inside su Italia1 e non solo. Vediamo, quindi, quanto hanno totalizzato tutte le trasmissioni della prima serata di ieri.

Ascolti tv domenica 26 marzo 2023: i dati auditel de Lo show dei record e degli altri programmi di ieri

A seguire la puntata in onda ieri sera del programma condotto da Gerry Scotti sono stati esattamente, come apprendiamo da un articolo di questa mattina pubblicato da Davide Maggio, 2milioni 285mila telespettatori con una media di share del 14.5%: leggermente meglio, quindi, rispetto ai risultati della puntata precedente. Per l’incontro di calcio Italia-Malta che ha tenuto banco sul primo canale della Tv di Stato, la media di spettatori è stata invece di 6milioni 468mila e lo share del 30.8%. Per la trasmissione condotta da Fabio Fazio i telespettatori sono stati 2milioni 133mila, share del 10.1%, nel primo blocco, e 1milione 692mila, share del 12%, nello spazio del Tavolo, mentre Massimo Giletti su La7 ha avuto 867mila telespettatori con il 5.9% di share.

Dati auditel prima serata domenica 26 marzo: ecco quanto hanno ottenuto in ascolti gli altri programmi

Infine, vediamo quanto hanno registrato in ascolti ieri sera i programmi che sono stati trasmessi sulle altre reti, quindi Rai2, Rete4 e Italia1, utilizzando come fonte sempre l’articolo di Davide Maggio del quale abbiamo parlato nel primo paragrafo. Sul secondo canale della Tv di Stato la tredicesima stagione del telefilm Blue Bloods ha incollato al teleschermo 1milione 42mila telespettatori con una media di share del 5.3%, mentre su Italia1 Le Iene presentano Inside ha avuto 920mila telespettatori e il 5.3% di share. Per concludere, su Rete4 Zona Bianca con Giuseppe Brindisi è stato visto invece da 506mila telespettatori, 3.5% di share. Sulle reti secondarie, dunque, ad avere la meglio è stato Fazio che ha raggiunto il 12% di share con quasi 1milione 700mila spettatori, come indicato nel secondo paragrafo.