X


Ascolti 28 marzo, vola Imma Tataranni 2: scontro con Supereroi e Le Iene

Scritto da , il Marzo 29, 2023 , in Ascolti Tv
foto di Vanessa Scalera in Imma Tataranni

Al via le repliche di Imma Tataranni 2: ascolti positivi per Rai1 e flop per il film di Canale5

Com’è andata in ascolti la serata di ieri? Da un articolo di Davide Maggio dedicato ai dati auditel di martedì 28 marzo 2023 apprendiamo che anche in replica la fiction con Vanessa Scalera è andata molto forte, vincendo la serata. Flop, invece, per il film Supereroi trasmesso in prima visione su Canale5. Ha totalizzato oltre il 21% di share il primo episodio della seconda stagione della serie tv di Rai1, come suddetto in replica, mentre la pellicola in onda sulla rete ammiraglia Mediaset si è fermata a solo l’8% di share. A livello di telespettatori, come scopriamo meglio nel secondo paragrafo, Rai1 ha superato abbondantemente i 3milioni e mezzo mentre Canale5 si è fermato poco sopra 1milione.

Auditel 28 marzo: ecco gli ascolti di Imma Tataranni, Supereroi, Dalla strada al palco, Le Iene e non solo

Scopriamo quindi al dettaglio i dati delle due reti ammiraglie ma anche dei canali secondari Rai e Mediaset: su Rai1 Imma Tataranni-Sostituto Procuratore ha interessato una media di 3milioni 668mila telespettatori con il 21.2%, mentre su Canale5 Supereroi ha intrattenuto 1milione 256mila telespettatori totalizzando l’8.1% di share. Sempre nella serata di ieri, martedì 28 marzo, su Rai2 è partita la nuova edizione di Dalla strada al palco, con Nek alla conduzione, che ha avuto 1milione 162mila telespettatori e il 7.2% di share, quindi quasi i risultati ottenuti dal film di Canale5; sul terzo canale della Rai la Berlinguer con Cartabianca ha avuto 961mila spettatori con una media di share pari al 5.8%, mentre su Rete4 Mario Giordano con Fuori dal coro ha ottenuto 795mila telespettatori, 5.5% di share; infine, su Italia1 per Le Iene (dove Elena Di Cioccio ha annunciato di essere sieropositiva) i telespettatori sono stati 1milione 313mila e lo share del 9.9%.

Ascolti tv ieri sera, 28 marzo: vincitori e vinti, ecco come sono andati in auditel i vari programmi

Come ha evidenziato Davide Maggio, il film Supereroi è stato superato da Le Iene, dunque Italia1 ha battuto Canale5, mentre Bianca Berlinguer ha sorpassato Mario Giordano, dato che Fuori da coro ha avuto meno telespettatori di Cartabianca. A stravincere contro tutti è stata però, come già detto, la replica del primo episodio della seconda stagione di Imma Tataranni, fiction leader d’ascolti anche quando non è in prima visione, mentre tra le reti secondarie ad avere la meglio è stato il programma di Italia1 condotto da Belen Rodriguez.