X


Ascolti Domenica In contro il ritorno di Amici: ha vinto Mara o Maria?

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in Ascolti Tv
foto Venier e De Filippi

Mara Venier o Maria De Filippi? Ecco com’è andata la sfida in ascolti ieri pomeriggio, 5 marzo

E’ tornata ieri la sfida in ascolti tra Amici 22 e Domenica In, dopo la pausa del talent avvenuta domenica scorsa, 26 febbraio, per via del lutto che ha colpito Maria De Filippi. Ma chi ha avuto la meglio in termini di auditel? Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, apprendiamo che il ritorno del programma della rete ammiraglia Mediaset, giunto ormai alla fine dell’edizione pomeridiana, è stato seguito da una media abbondantemente sopra i 3milioni di telespettatori, mentre la trasmissione domenicale di Rai1 si è fermata tra i 2milioni e mezzo e i 3milioni di spettatori, come vediamo al dettaglio nel secondo paragrafo.

Amici 22 contro Domenica In: i dati auditel del pomeriggio di ieri, domenica 5 marzo 2023

A seguire il programma condotto da Mara Venier (dove c’è stata una clamorosa gaffe e la padrona di casa non si è accorta di essere in onda) nella presentazione sono stati 2milioni 280mila telespettatori con il 16.34% di share, nella prima parte il pubblico è stato invece di 2milioni 692mila spettatori con il 20.34% di share, nella seconda parte la media di spettatori è stata di 2milioni 128mila e lo share del 17.3% e nell’ultimo segmento il pubblico è stato di 1milione 966mila telespettatori con il 15.69% di share. Per il ritorno di Amici con Maria De Filippi i telespettatori sono stati, invece 3milioni 356mila, e la media di share del 25.76%. Vittoria netta, quindi, per il talent di Canale5 (dove, tra le altre cose, Rudy Zerbi ha avuto uno scontro con Arisa e Lorella Cuccarini).

Verissimo e Da noi… a ruota libera: gli ascolti di ieri degli altri programmi domenicali

Nella seconda parte del pomeriggio, come da tradizione su Rai1 è andato in onda Da noi a ruota libera e su Canale5 Verissimo. Dalla stessa fonte menzionata all’inizio del pezzo, apprendiamo che il programma condotto da Silvia Toffanin ha avuto, nel blocco principale, un seguito di 2milioni 557mila telespettatori con il 20.76% di share, mentre nel segmento e Giri di Valzer il pubblico è stato di 2milioni 370mila spettatori e lo share del 18.39%. A seguire la trasmissione di Francesca Fialdini sono stati, invece, 1milione 782mila telespettatori con il 14.02% di share. Vittoria, quindi, per Canale5 anche nella seconda parte del pomeriggio, ma Rai1 si è difeso bene sia con il programma della Venier che con quello della Fialdini, come avviene tutte le domeniche da inizio stagione d’altronde.