X


Ascolti, vola Flavio Montrucchio: Primo Appuntamento batte due reti generaliste

Scritto da , il Marzo 1, 2023 , in Ascolti Tv
foto flavio montrucchio 1 febbraio

Flavio Montrucchio, continua il successo d’ascolti su Real Time: ieri sera picchi di mezzo milione di spettatori

Prosegue una stagione di grande successo per Primo Appuntamento, il programma in onda sul canale 31, che ieri sera, martedì 28 febbraio 2023, con l’ottava puntata dell’edizione partita subito dopo Capodanno, ha toccato il 2% di share con un picco che ha sfiorato i 500mila telespettatori. Nel dettaglio, a seguire il format in onda su Real Time sono stati esattamente 395mila spettatori, con una media dell’1.9% di share, 2.7% di share sul prezioso target della rete. Ancora una puntata molto seguita e apprezzata dal pubblico, quindi, dopo il successo dei primi sette appuntamenti che abbiamo visto tra gennaio e febbraio.

Primo Appuntamento, ascolti sempre al top: il dating show di Real Time continua il suo successo

E’ giunta a metà l’edizione 2023 del programma condotto da Flavio Montrucchio: le puntate previste sono quindici, perciò lo show farà compagnia al pubblico del canale 31 ancora per sette settimane. Già positivissimo il bilancio degli ascolti: stabile e molto seguito, come già detto, fin dalla prima puntata, ieri sera Primo Appuntamento ha registrato ancora una volta, dunque, un ascolto non ascontato vista la forte, moderna e competitiva concorrenza della televisione generalista che primeggia nella fascia oraria della prima serata. Flavio Montrucchio, lo ricordiamo, è in onda da settembre, dato che negli ultimi mesi del 2022 ha condotto un’altra versione del suo dating fenomeno del gruppo Discovery, che fidelizza sempre di più con i telespettatori.

Ascolti, Flavio Montrucchio ha battuto due reti generaliste: Real Time più seguita di Tv8 e Nove

Peraltro, con la puntata di Primo Appuntamento andata in onda nella serata di ieri, il conduttore ha addirittura superato due reti generaliste, ossia Tv8 e Nove: Tv8 ha avuto infatti un pubblico di 239mila telespettatori e una media di share dell’1.2%, mentre per Nove i telespettatori sono stati 329mila e lo share uguale a quello del canale 31. Insomma, Flavio può dirsi più che soddisfatto con i risultati che sta ottenendo tutte le settimane con il fortunato programma da lui condotto, il cui prossimo appuntamento, il nono di questa fortunata edizione, andrà in onda martedì 7 marzo, sempre a partire dalle 21.20.