X


Ascolti, benissimo Flavio Montrucchio: un altro record per Primo Appuntamento

Scritto da , il Marzo 29, 2023 , in Ascolti Tv
foto flavio montrucchio 1 febbraio

Ascolti tv ieri sera, 28 marzo: sempre bene Primo Appuntamento su Real Time, che batte le generaliste

Ancora una serata di successo quella di ieri, martedì 28 marzo 2023, per Flavio Montrucchio e il programma che conduce su Real Time: gli ascolti del primetime evidenziamo infatti che il dodicesimo appuntamento della trasmissione ha sfiorato, com’è già accaduto con altre due puntate, il 2.2% di share. Per la terza volta in questa fortunata edizione, iniziata subito dopo Capodanno, Flavio Montrucchio ha ottenuto quindi uno dei migliori risultati stagionali, segno dell’affetto di un pubblico che lo segue ormai con costanza da mesi e apprezza il format in tutte le sue declinazioni: ricordiamo, infatti, che oltre alla versione classica, Flavio è il padrone di casa anche dello spin-off “in crociera”, perciò è in onda praticamente per tutta la stagione.

Flavio Montrucchio supera di nuovo due reti generaliste: il canale 31 batte sia Tv8 che Nove

Com’è accaduto diverse altre volte nelle ultime settimane, Primo Appuntamento ieri sera è andato talmente bene da superare addirittura due reti generaliste: Real Time ha infatti ottenuto ascolti superiori a quelli di Tv8 e di Nove. Nel dettaglio, la media di telespettatori per il programma condotto da Flavio Montrucchio è stata di 443mila sul pubblico totale, con un picco che è andato ben oltre il mezzo milione, arrivando a sfiorare i 600mila telespettatori (il dato esatto è di 557mila). Risultati, quelli ottenuti nella serata di ieri, che hanno permesso a Primo Appuntamento, come appena detto, di imporsi su due reti della tv generalista, ovvero Tv8, che si è fermato a 286mila telespettatori con l’1.5% di share, e Nove, che non ha raggiunto i 350mila spettatori rimanendo sotto il 2% di share, il tutto in una serata in cui l’offerta televisiva è stata molto ricca, in primis per il ritorno su Rai1 di Imma Tataranni che, pur essendo in replica, ha ottenuto grandi risultati.

Quinta edizione per Flavio Montrucchio del programma basato sul format inglese First Dates

E’ la settimana edizione di Primo Appuntamento quella attualmente in onda, nonché la quinta condotta da Flavio Montrucchio, arrivato alla guida della trasmissione nel 2019, dopo un’edizione condotta da Valerio Capriotti e una affidata a Gabriele Corsi. Un’edizione particolarmente fortunata in ascolti, come abbiamo scritto diverse volte, quasi giunta al termine, dato che gli appuntamenti previsti sono quindici e quello di ieri è stato il dodicesimo, ma visto il grande riscontro sempre avuto in termini di auditel, Flavio tornerà sicuramente nella prossima stagione con le varie versioni del format.