X


Avanti un altro, tagliata una scena: c’entrano le nuove direttive a Mediaset?

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Programmi Tv
Foto Avanti un altro scena tagliata

Mistero sulla barzelletta raccontata da una valletta: cosa è successo nel programma

Dopo il cambiamento di rotta suggerito da Pier Silvio Berlusconi per il Grande Fratello Vip 7, ai fan di Avanti un altro non è sfuggito un dettaglio. In particolare nel corso della puntata di ieri venerdì 24 marzo 2023, una barzelletta annunciata dal conduttore non è stata mandata in onda su Canale 5. Nello specifico Paolo Bonolis ha scherzato con la signora Giuseppina, la valletta del nuovo appuntamento, promettendole che le avrebbbe fatto raccontare qualcosa del suo repertorio. Non appena la donna si è ribellata: “Tu non me la fai dire”, il marito di Sonia Bruganelli le ha assicurato: “Gliela faccio dire”. A sorpresa però la scena della narrazione della donna è stata tagliata.

Cambio di inquadratura nella nuova puntata: il racconto di una donna tagliato durante il montaggio

I telespettatori del game show che vede al timone Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, ieri si sono accorti del taglio di una scena. La valletta della nuova puntata dopo l’approvazione del presentatore ha raccontato una barzelletta, che però sul piccolo schermo non è stata trasmessa. Si sono uditi gli applausi del pubblico presente in studio, dopodichè il marito di Sonia Bruganelli ha mandato la pubblicità affermando: “Con la nostra consueta eleganza vi diamo appuntamento a tra poco”. Della barzelletta della donna quindi non c’è stata nessuna traccia, e tramite il video che sta facendo il giro del web si nota che il conduttore che di recente è stato difeso indossava gli occhiali mentre era intento ad ascoltare il racconto della signora. Subito dopo in un cambio di inquadratura invece tiene gli occhiali tra le mani. E’ evidente il taglio durante il montaggio della puntata che ovviamente è registrata.

Avanti un altro sta sottostando alla nuova linea editoriale? Il gesto che sembra confermare

Al momento non si sa con certezza la ragione che ha spinto gli autori del programma a oscurare la barzelletta. Non è da escludere però la probabilità che sia stata fatta questa mossa per adattarsi alle nuove direttive dei vertici Mediaset. Stando a quando è emerso in rete in questi giorni, infatti anche la nuova edizione de L’Isola dei Famosi in partenza dal 17 aprile non sarà più la stessa di sempre, in seguito alla nuova linea dura e categorica imposta dal noto imprenditore e dirigente d’azienda italiano Pier Silvio Berlusconi in merito ai comportamenti da seguire su Canale 5.