X


Bella Ma’, al concorrente scappa una parolaccia: Pierluigi Diaco smorza i toni

Scritto da , il Marzo 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Pierluigi Diaco a Bella Ma'

Pierluigi Diaco riprende un concorrente del talk di Rai2 per una brutta parola, ma senza esagerare

Il conduttore radiofonico e televisivo non ha mai fatto mistero di essere conservatore e moralista e voler portare nelle case degli italiani programmi garbati ed educati come quelli di una volta e per questo pretende che nel suo talk si usi un linguaggio consono. E infatti nei mesi scorsi, quando ad una concorrente è uscita un parolaccia (che p***e) l’ha pesantemente rimproverata invitandola più volte a chiedere scusa. Nella puntata di oggi di Bella Ma’ si è verificata di nuovo la stessa scena ma questa volta la reazione del conduttore è stata molto diversa tanto che Diaco ha solo invitato bonariamente il giovane concorrente ad avere un atteggiamento diverso ed usare un vocabolario più consono.

Bella Ma’, il conduttore riprende un giovane concorrente: “Ti invito ad un vocabolario all’altezza”

Nel dettaglio, nella puntata di oggi del talk di Rai2 l’ultimo segmento di trasmissione è stato dedicato alla rubrica Tutti in tuta con Annalisa Minetti. Lo sport è stato il pretesto per causare un po’ di caciara e due rappresentanti delle squadre dei Boomer e della Generazione Z si sono dati battaglia a colpi di esercizi di ginnastica utilizzando uno strano attrezzo: il tubo di un’aspirapolvere. Alla fine la gara è stata vinta dalla concorrente dei Boomer Lucia e sul finire di trasmissione un giovane concorrente, senza essere sentito, si è probabilmente lasciato andare ad una frase di troppo e inappropriata circa lo strumento usato perché subito Pierluigi Diaco lo ha ripreso:

“Stefano ti invito ad un vocabolario all’altezza di questa straordinaria, inconsueta, surreale ed immotivata trasmissione di oggi.”

Insomma, dopo tutte le polemiche della scorsa volta, oggi Diaco è stato molto più clemente con il concorrente.

Lino Banfi e la figlia Rosanna ospiti della puntata di domani del talk di Rai2

Puntata dopo puntata Pierluigi Diaco ha cambiato in corsa il suo programma cercando di renderlo sempre più appetibile al pubblico e si può dire che sia riuscito nel suo intento perché gli ascolti sono ottimi con puntate che hanno addirittura sfiorato l’8% di share. Sono state aggiunte varie rubriche ed ancora ne verranno aggiunte nei prossimi giorni. Di recente Diaco ha confessato di aver avuto un lieve discussione con Massimiliano Ossini dietro le quinte mentre oggi ha annunciato che nella puntata di domani di Bella Ma’ saranno ospiti Lino Banfi con la figlia Rosanna.