X


Bella Ma’, Sandra Milo commossa per un artista scomparso: “Mi manca molto”

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto Sandra Milo a Bella Ma'

Sandra Milo ricorda commossa Domenico Modugno nel talk di Rai2: “Mi manca molto”

Nella puntata di oggi di Bella Ma’, venerdì 31 marzo, Pierluigi Diaco ha voluto chiudere la settimana festeggiando i 90 anni di una delle ultime dive del cinema italiano e non solo e ricordare nel giorno del suo 10° anniversario di morte il grandissimo cantautore Franco Califano. L’attrice però una volta terminata l’intervista ha voluto ricordare un altro grandissimo cantautore che ha scritto la storia della musica italiana:

“Era un ragazzo molto allegro, un poeta straordinario, lo so ci sono stati tanti poeti tra i nostri cantautori però di lui mi piaceva il suo entusiasmo, il suo amore per la vita lo adoravo proprio ecco.”

E poi trattenendo a stento le lacrime ha aggiunto:

“Quando cantava l’energia che ci metteva…allora non si usavano i cantanti scatenati ma lui aveva tutta questa forza, quest’amore dentro di se e lo trasmetteva. Mi manca molto.”

Bella Ma’, l’attrice sul cantante scomparso: “Franco aveva un gran cuore”

Sandra Milo nella sua lunga intervista concessa al conduttore del talk di Rai2 ha ripercorso la sua carriera al fianco di grandi artisti come Marcello Mastroianni e Federico Fellini con cui ha avuto anche una storia d’amore. Ha parlato della sua carriera ma anche della sua vita privata dell’emozione che le procurano i suoi fan più giovani e poi, con la sua nota schiettezza e ironia, a chi le chiedeva come fa a mantenersi così in forma a 90 anni, la Milo ha ammesso che è in forma spiritualmente non fisicamente perché è piena di dolori e acciacchi. Alla fine l’attrice ha anche raccontato un suo ricordo sul cantautore Franco Califano:

“Eravamo molti diversi lui aveva il suo carattere però aveva un grande cuore.”

Pierluigi Diaco in lacrime per Franco Califano: “Mi fa piacere che lo ricordiamo cantando”

Dopo la lunga intervista a Sandra Milo il conduttore ha dedicato un ampio spazio al cantautore Franco Califano con tanto colleghi e artisti come Rita Forte e Grazia De Michele che per l’occasione si è esibita con un brano inedito del grande cantautore romano. Durante il toccante omaggio il conduttore di Bella Ma’ è scoppiato in lacrime e poi ha spiegato il motivo:

“Sono lacrime di felicità perché mi fa piacere che lo ricordiamo così e che tutti stiamo cantando le sue canzoni.”

Diaco poco prima si era scusato con l’attrice in chiusura di puntata, invece, ha annunciato che venerdì prossimo verrà ricordato Gianni Minà.