X


Benedetta primavera, Morgan spacca la chitarra in diretta: ma è un bluff

Scritto da , il Marzo 17, 2023 , in Musica
foto morgan benedetta primavera

Morgan scatenato a Benedetta Primavera: finge di spaccare la chitarra

Parte con il botto la seconda puntata di Benedetta Primavera. La voglia di ascoltare in diretta la canzone più iconica di Loretta Goggi, la sua Maledetta Primavera, è tantissima e fin dall’anteprima le idee sono chiarissime. Nella vetrina che ha introdotto la seconda puntata del grande show affidato alla mitica Loretta i vari ospiti della serata si sono avvicendati, ognuno di loro esibendosi su una strofa della famosa canzone, ancora oggi cantata da tutti. Da Ambra Angiolini a Giorgio Panariello e la sua stravagante parrucca viola, fino a Morgan. E proprio il noto cantante, alla fine dell’esibizione sulle note del brano della Goggi ha simulato di rompere la sua chitarra, scherzando con tutti coloro che puntano il dito contro le sue esagerazioni in tv. Oppure può anche essere interpretato come un gesto da rockstar, ma in fin dei conti si è trattato di una divertente gag. E la cover degli ospiti ha solamente introdotto la versione originale della Goggi, che ha aperto il suo show con il super brano, acclamatissimo alla vigilia anche da Alberto Matano a La vita in diretta nella puntata di ieri.

La richiesta in diretta di Luca e Paolo

Dopo l’anteprima il secondo atto di Benedetta Primavera si è aperto proprio con la regina Loretta Goggi che ha fatto il suo ingresso in studio. Dopo aver guadagnato il centro del palco e salutato il pubblico presente la padrona di casa ha fatto entrare le sue spalle per questa avventura in quattro puntate su Rai1, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. I due si sono gettati ai piedi della cantante, fungendo da voce del popolo e riallacciandosi alle richieste del pubblico: “Perdonaci Loretta, ma dobbiamo metterti in imbarazzo. Tu hai capito quello che vogliamo, ci canti Maledetta primavera?”. Richiesta accolta. E quanta commozione in studio.

La cantante ricorda il ritorno sul piccolo schermo

Dopo anni di glorioso successo ritornare in tv per Loretta Goggi non è stato affatto semplice. La celebre showgirl infatti ha raccontato nel corso di una recente intervista a Confidenze il suo calvario in seguito alla morte di Gianni Brezza. E dobbiamo dire grazie a Carlo Conti che ha insistito per portarla al centro della giuria di Tale e Quale Show, dove da oltre un decennio ricopre il ruolo che l’ha riportata nel piccolo schermo: “All’inizio non ero convinta perché non mi piaceva l’idea di giudicare dei colleghi, poi Carlo mi ha convinta” ha ammesso Loretta. E menomale alla fine si è convinta. Grazie Carlo.