X


Loretta Goggi: “Volevano che lasciassi la tv”, la verità è venuta a galla

Scritto da , il Marzo 17, 2023 , in Musica
foto loretta goggi benedetta primavera

La cantante ammette: “Ecco perché volevano che lasciassi il mondo della tv”

Questa sera torna il secondo appuntamento con Benedetta Primavera di Loretta Goggi. Il grande show affidato alla cantante romana si appresta a regalare nuove emozioni, musica, interviste esclusive e tanto divertimento al pubblico di Rai1 a una settimana dall’esordio. In questi giorni la celebre giurata di Tale e Quale Show si è raccontata sulle colonne del settimanale Confidenze, dove ha rievocato alcuni momenti della sua grande carriera, che avrebbe anche potuto interrompersi. C’è stato infatti chi ha fatto pressione su Loretta affinché lasciasse il mondo dello spettacolo, in particolare dopo quel famoso Sanremo in cui si piazzò seconda con la sua intramontabile Maledetta Primavera:

Torniamo a quel Sanremo. Dopo l’enorme successo tutti mi dicevano che se avessi voluto essere credibile come cantante avrei dovuto lasciare il mondo dello spettacolo, la recitazione e la tv

ha raccontato la Goggi sulle pagine del giornale.

Loretta Goggi ricorda la proposta del conduttore: “Alla fine mi ha convinta”

Il ritorno sulle scene della grande Loretta va riconosciuto anche e soprattutto a Carlo Conti. Il conduttore toscano ha tanto spinto per avere la Goggi nei suoi programmi, prima nel suo celebre I migliori anni, ma il primo assalto di Carlo si rivelò più complicato del previsto, come raccontato dalla cantante romana tra le righe del settimanale Confidenze: “Quando è mancato mio marito avrei voluto abbandonare tutto: “Per i miei 50 anni di Carriera mio marito chiese a Carlo di aiutarlo per organizzare una festa. Ma la malattia non gli ha concesso di farmi questa sorpresa. Quando Carlo mi ha invitata stavo così male che non me la sentivo, poi mi ha convinta” il retroscena della famosa artista.

Il ricordo del matrimonio

Chissà cosa ne penserebbe Gianni Brezza del ritorno alla guida di uno show di Loretta Goggi a distanza di 30 anni dall’ultima volta. Certamente ne sarebbe felice, lui che è sempre stato spalla e amico oltre che marito della cantante. Intervistata da Confidenze Loretta ha vuotato il sacco dopo tanto tempo, ammettendo come anche la loro storia abbia vissuto dei momenti di crisi: “Con Gianni non è stato tutto rose e fiori. Quante valigie fatte e porte sbattute in faccia, ma aspettare una chiamata e chiarire era impagabile” le parole della Goggi su Confidenze. E stasera Gianni sarà certamente al fianco di Loretta in quella che si preannuncia una seconda puntata di Benedetta Primavera ricca di grandi ospiti e spettacolo.