X


Ciuchino chi è? Il cantante mascherato: “Sono stato sette volte a Sanremo”

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Musica
foto Ciuchino de Il cantante mascherato 4

Chi è Ciuchino dello show di Milly Carlucci? Un indizio non passa inosservato

Continuano le indagini nello show di Rai1 e tra le maschere ancora in gara c’è il Ciuchino ne Il cantante mascherato, chi è? La sua identità non è facile da scoprire anche se il concorrente nella breve clip di presentazione ha fornito alcuni indizi utili e precisi. Innanzitutto ha svelato: “Questa maschera mi è cara perché era un soprannome che mi diedero i miei nonni.” E poi ha aggiunto: “Da bambino non stavo mai fermo.” In seguito ha parlato del suo rapporto con i genitori che gli hanno insegnato a darsi da fare per raggiungere i suoi obbiettivi e del fatto che a scuola non era tra i più bravi. Infine ha fornito l’indizio più importante che non è passato inosservato:

Così vestito non immaginereste mai che sono stato per sette volte a Sanremo.

Il cantante mascherato: l’ipotesi di Iva Zanicchi su Ciuchino crea il gelo in studio

Dopo l’indizio e la performance sulle note del brano Personalità di Caterina Valente poi ripreso da Mina e Adriano Celentano, i cinque giurati/investigatori hanno fornito le loro ipotesi sull’identità del concorrente all’interno della maschera del Ciuchino. L’indizio fondamentale è il fatto che ha partecipato per ben 7 volte a Sanremo e per questo Christian De Sica ha fatto il nome di Fausto Leali, che però è stato corretto da Serena Bortone che ha sottolineato il suo numero maggiore di partecipazioni al Festival. Per la conduttrice di Oggi è un altro giorno e per Flavio Insinna, invece, si tratta di Massimo Ranieri mentre per Francesco Facchinetti è Gianluca Grignani. Invece, Iva Zanicchi ha commesso una gaffe nominando l’attuale giurato di Amici Cristiano Malgioglio salvo poi ritrattare e nominare Memo Remigi, creando il gelo in studio e lasciando senza parole Serena Bortone (per via del noto caso che lo vede coinvolto con Jessica Morlacchi che ha palpato in diretta)

Ciuchino chi è? Spunta un nome clamoroso: è Nino Frassica?

Sui social, invece, impazza un nome clamoroso su chi è il concorrente de Il cantante mascherato sotto Ciuchino: Nino Frassica. Molti indizi coincidono tra cui soprattutto dei baffi notati sotto la calzamaglia durante la clip di presentazione ma non il più importante: non ha calcato il palco dell’Ariston per sette volte.