X


Flavio Insinna, dolore a L’Eredità: “La sua assenza si sente ancora molto”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Insinna e campionessa 27marzo

A L’Eredità il ricordo di Fabrizio Frizzi: “La sua assenza si sente ma ricordiamo tante cose belle”

Ha voluto ricordare anche nella puntata andata in onda oggi, lunedì 27 marzo 2023, Fabrizio Frizzi Flavio Insinna prima della fine della trasmissione, dato che ieri è stato il quinto anniversario della sua morte. Un altro ricordo, quindi, dopo quello fatto nell’appuntamento precedente. Spiegando il collegamento tra un indizio della ghigliottina, ossia ‘DISTANZA’, e la parola corretta, ovvero ‘TEMPO’, Flavio ha detto infatti: “Il tempo forse non può sistemare proprio tutto, ma a distanza di tempo qualcosa può sembrarci meno pesante…”. Ha quindi aggiunto:

Ieri sera lo abbiamo detto: a distanza di tempo, ossia cinque anni, la mancanza che sentiamo di Fabrizio non è minore, non è che lui non ci manchi più, ma ora riusciamo a vedere tante cose belle e il dolore non ci schiaccia completamente.

Flavio Insinna e il ricordo del collega scomparso prematuramente: “Ci ha insegnato il sorriso”

“Oggi il dolore è diverso rispetto ai primi giorni della sua assenza. A distanza di tempo, però, il dolore riusciamo ad affrontarlo con un pizzico di sorriso in più” ha detto successivamente il conduttore de L’Eredità, concludendo: “Quel sorriso che ci ha insegnato proprio Fabrizio”. Non solo nel suo programma: anche venerdì sera a Benedetta Primavera, in una toccante intervista con Loretta Goggi su Rai1, Flavio ha ricordato Frizzi. Finito il ricordo dell’amato collega, Flavio è tornato a concentrarsi sulla ghigliottina, spiegando il collegamento tra la risposta corretta e gli altri quattro indizi che, come si vede nella grafica della foto in alto, erano ‘OGGI’, ‘ANDARE’, ‘PACE’ e ‘PRESENTE’. Sull’indizio ‘PACE’ Flavio ha sottolineato: “Odio la guerra e, come ha detto la campionessa, spero torni presto il tempo di pace”.

Non è possibile nel 2013 che i bambini vengano portati via, che le famiglie scappino, che gli anziani muoiano e che i malati rimangano sotto le bombe. Tutto questo è una vergogna.

L’Eredità, vittoria della campionessa Silvia: alla ghigliottina si è aggiudicata oltre 11.000€

La puntata si è poi chiusa in festa, dato che la campionessa in carica Silvia ha dato proprio ‘TEMPO’ come risposta. Per lei 11.250€. Non è andata bene, invece, per la precedente campionessa, ieri sera tradita dalla parola ‘CANTO’, dando invece ‘CUORE’ come risposta: all’inizio della trasmissione la concorrente ha perciò raccontato che i suoi familiari dopo la mancata vittoria gliele hanno “cantate”, per usare la parola che non è riuscita ad indovinare.