X


Francesca Fialdini fa una confessione inaspettata: “Ora mi sento più libera”

Scritto da , il Marzo 31, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera

La conduttrice di Da noi a ruota libera: “Ho seguito il consiglio della psicoterapeuta e ora mi sento più libera”

Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato lo psichiatra Paolo Crepet chiedendo un parere sui “rimandatori”, cioè coloro che rimandano gli impegni all’ultimo minuto, e i “programmatori”, cioè quelli che pianificano tutto nei minimi dettagli. Per Crepet sono strategie che ciascuno di noi adotta in alcuni momenti della propria esistenza per ridurre l’ansia. In genere procrastinare è una prerogativa dei giovani: sarà davvero così? Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato Francesca Fialdini sulla questione che ha fatto una confessione inattesa:

“A scuola avevo un grande senso del dovere e sono sempre stata una ragazzina molto responsabile. Crescendo, e sul lavoro, questa cosa si è ingigantita, tanto che ne ho parlato con la mia psicoterapeuta. Ed è stata lei a suggerirmi di mollare il colpo, almeno per le cose pratiche. Ora mi sento più libera”.

Ma in cosa si traduce questo modo di vivere? La conduttrice di Da noi a ruota libera, paga le bollette l’ultimo giorno utile prima della mora. Ignora tutte le scadenze e scocciature burocratiche. Ha la carta d’identità scaduta da settimane, per fortuna ha il passaporto e la patente ancora validi.

Francesca Fialdini confessa candidamente: “Sono una procrastinatrice seriale”

La conduttrice di Da noi a ruota libera (che domenica scorsa ha ospitato Melissa di The Voice Kids) confessa candidamente:

“Sono una procastinatrice seriale. L’adrenalina di fare tutto all’ultimo minuto è impagabile”.

Quando deve andare a fare la spesa al supermercato arriva quasi al momento della chiusura. Anche la sua agenda è un caos totale con impegni saltati e altri annullati. Per quanto riguarda le vacanze prenota solo il minimo indispensabile: la località e l’albergo ma prepara le valigie rigorosamente all’ultimo minuto e in aeroporto arriva un’ora prima di partire!

Da noi a ruota libera, quale futuro su Rai1 per Francesca Fialdini? Le indiscrezioni

Secondo TvBlog Francesca Fialdini e Da noi a ruota libera, nella prossima stagione televisiva, potrebbero essere sostituiti da una nuova conduttrice e da un nuovo programma. Si fa il nome di Serena Bortone attualmente al timone di Oggi è un altro giorno dal lunedì al venerdì pomeriggio su Rai1. Sarà vero o si tratta solo di voci di corridoio senza fondamento? La Fialdini potrebbe trascolare su Rai3. In attesa di scoprire cosa accadrà in futuro, l’appuntamento con la conduttrice è la domenica pomeriggio alle 17:15 circa su Rai1 per Da noi a ruota libera.