X


Francesco Gabbani, nessun timore: “Ci vuole un fiore? Da solo è una sfida”

Scritto da , il Marzo 20, 2023 , in Musica
foto francesco gabbani ci vuole un fiore rai1

Il cantante torna alla guida di Ci vuole un fiore su Rai1: l’annuncio

Ora è anche ufficiale: Francesco Gabbani tornerà presto al timone di Ci vuole un fiore su Rai1. Il cantautore due volte vincitore del Festival di Sanremo è intervenuto sul proprio account Instagram, dove ha annunciato che lo rivedremo a breve alla guida del format del primo canale che lo scorso anno ho condotto al fianco di Francesca Fialdini. Il cantante ha preso la parola sui social, dove ha confermato la nuova edizione di Ci vuole un fiore, che in realtà era già stata anticipata a più riprese nei mesi scorsi. Questa volta è stato lo stesso Gabbani in prima persona a esporsi e a ricordare l’appuntamento ai suoi follower, nel giorno che ha dato il via alla primavera.

Quando il primo giorno di Primavera e la Giornata mondiale della felicità coincidono, bisogna catturare il momento. E non c’è occasione migliore per annunciarvi ufficialmente il ritorno di Ci vuole un fiore su Rai1

Francesco Gabbani anticipa: “Non mancheranno ospiti e intrattenimento, sarà una sfida”

Francesco Gabbani scalda i motori per il ritorno sul piccolo schermo con il suo Ci vuole un fiore. Il cantautore toscano ha preso la parola su Instagram, dove ha annunciato il ritorno sulle scene in prima serata, ancora una volta nei panni di conduttore, questa volta però senza la sua conterranea Francesca Fialdini. Per il celebre cantante e showman dunque sarà la prima occasione su Rai1 in solitaria, un’avventura che Gabbani ha colto al volo con grande entusiasmo: “Come al solito non mancheranno ospiti, musica e intrattenimento! Ma c’è una novità: questa volta avrò l’onore di condurlo da solo, in due puntate! Sarà una bella sfida. Non vedo l’ora!” . Molto presto saranno annunciate le date ufficiali.

Quando vedremo il format in tv?

La scorsa primavera Ci vuole un fiore, format prodotto dalla Ballandi e con lo scopo di sensibilizzare gli spettatori alla salvaguardia del pianeta, è andato in onda con una singola puntata condotta come abbiamo detto da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. Questo secondo atto segnerà però l’esordio in solitaria alla conduzione del cantante, che si è detto particolarmente entusiasta di questo ritorno in tv. Ma quando vedremo Ci vuole un fiore su Rai1? Come riportato da Blogo nei mesi scorsi il periodo di riferimento dovrebbe essere aprile, presumibilmente nella casella del venerdì sera del primo canale che resterà vacante dopo le puntate dello show di Loretta Goggi, Benedetta Primavera.