X


Francesco Oppini commosso per Alba Parietti: “Una madre diversa dalle altre”

Scritto da , il Marzo 7, 2023 , in Personaggi Tv
foto Francesco Oppini ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, il figlio di Alba Parietti confessa: “È stata meno presente delle altre madri”

Nella puntata di questo pomeriggio del talk di Rai1 sono state ospiti Paola Quattrini con la figlia Selvaggia e la nipote Domitilla. L’attrice ha ripercorso la sua carriera dagli esordi da bambina fino ai giorni nostri sottolineando come per forza di cose lavorando molto soprattutto in teatro per lunghe tournée è stata spesso lontana dalla figlia. Questa difficoltà di crescere con dei genitori spesso assenti per il loro lavoro la conosce bene anche Francesco Oppini, affetto stabile del programma di Serena Bortone, e figlio di Alba Parietti e Franco Oppini che infatti ha rivelato commuovendosi un po’ la sua infanzia e adolescenza con due genitori ‘ingombranti’ e molto meno presenti rispetto ad altri genitori.

Francesco Oppini si commuove parlando dei genitori: “Ho avuto una vita diversa dagli altri”

Nel dettaglio, il figlio di Alba Parietti e Franco Oppini si è raccontato a cuore aperto nel talk condotto da Serena Bortone, rivelando:

“Fare il genitore è già un mestiere difficilissimo perché nessuno te lo insegna, mai. Poi quando per di più hai a che fare con un mondo come il vostro, diventa più complesso perché a differenza delle altre madri ci sei meno, dal punto di vista proprio fisico e per quanto uno possa intervenire da fuori mettendo più persone possibili attorno, telefonando… non è lo stesso.”

E poi alla fine ha concluso la sua riflessione nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno sfiorando la commozione: “Non ti manca nulla oggettivamente ma ti accorgi crescendo che hai avuto una vita diversa dagli altri, non per forza peggiore o migliore, ma diversa.” Dopo queste parole Paola Quattrini ha aggiunto un toccante retroscena sulla figlia: quando lei partiva per lavoro la figlia che all’epoca era molto piccola annusava la sua vestaglia.

Oggi è un altro giorno: l’affetto stabile di Serena Bortone svela il rapporto con i genitori

Francesco Oppini oltre ad essere un volto fisso nel cast del talk pomeridiano di Rai1 è anche molto attivo sui social. Ed a proposito di famiglia nelle scorse ore ha postato delle storie su Instagram insieme al padre Franco e alla moglie del padre, l’astrologa Ada Alberti, con cui il rapporto è ottimo. Di recente, invece, il giovane si era duramente sfogato sui social rivelando che in passato ha perso il controllo in un’occasione molto particolare.