X


Francesco Vecchi si arrabbia in diretta a Mattino 5: “Quell’uomo è morto”

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 10marzo

Mattino Cinque, il conduttore non ci sta e sbotta: “E’ il caos”

Oggi è andata in onda l’ultima puntata settimanale del rotocalco mattutino condotto da Francesco Vecchi e Federica Panicucci. E stavolta il popolare giornalista ha voluto porre l’attenzione sulla sanità, asserendo che purtroppo è evidente che qualcosa non vada:

“Dobbiamo veramente fare un punto sulla nostra sanità perchè è davvero nel caos…Non attira più i giovani e i medici non vogliono più lavorarci per colpa delle aggressioni…”

Successivamente ha fatto notare che spesso e volentieri i pazienti che arrivano vengono accatastati nelle corsie degli ospedali perchè non ci sono più i letti. Proprio a tal proposito ha confessato che ha letto in queste ultime ore una notizia che l’ha sconvolto nel vero senso della parola.

Francesco Vecchi sull’episodio di malasanità: “E’ morta una persona”

Il conduttore di Mattino 5, dopo aver fatto questa premessa su tutte le cose che non andrebbero nella nostra sanità, ha rivelato che è uscita in queste ore una notizia su una persona che non sarebbe stata curata adeguatamente dopo aver avuto un’ischemia:

“La nostra sanità non offre più la cura…C’è questa storia in provincia di Frosinone, dove un uomo entra in ospedale per un’ischemia…Tre giorni senza avere un posto letto uscendo ed entrando continuamente…”

Il collega di Federica Panicucci, il quale ieri ha parlato di una brutta vicenda legata ad una signora vittima di una truffa a Livorno, ha poi dichiarato che purtroppo questo uomo ha perso la vita: “Alla fine dopo tre giorni l’hanno trovato morto…” E dopo questa premessa ha lanciato il sevizio in cui è stata fatto il punto della situazione su tutta questa faccenda davvero incresciosa.

Il presentatore non ha alcun dubbio e si sfoga in diretta: “La nostra sanità ha avuto un collasso”

Nel servizio è stato fatto presente che è stata aperta un’indagine per capire ovviamente le responsabilità, anche se il suddetto ospedale ha già fatto sapere di non aver commesso nessun errore nei confronti dell’uomo morto a 73 anni. Una volta finita questa clip Francesco Vecchi non ha certo nascosto tutto il suo stupore e rabbia per quello che è successo, asserendo senza indugio alcuno quanto segue:

“La responsabilità è che la nostra sanità ha avuto un collasso…E non funziona più…Tanto per cominciare…”

Il presentatore di Mattino Cinque ha poi fatto presente al pubblico a casa sintonizzato su Canale 5 che hanno anche contattato l’ospedale per fare maggiore chiarezza. E di questo argomento ha inoltre voluto parlarne con in suoi ospiti in studio ed in collegamento.