X


Francesco Vecchi, brutta vicenda a Mattino Cinque: “Mi dispiace molto”

Scritto da , il Marzo 9, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 9marzo

Federica Panicucci inizia la puntata dichiarando: “E’ una delle cose più orrende che possono accadere”

Anche oggi è andata in onda un’altra puntata di Mattino 5. E proprio all’inizio della trasmissione la conduttrice, dopo aver salutato il suo collega Francesco Vecchi ed i numerosi spettatori a casa sintonizzati su Canale 5, ha rivelato che purtroppo la piaga delle truffe ai danni degli anziani si sta diffondendo in Italia come una macchia d’olio:

“Raccontiamo adesso una delle cose più odiose forse che possono accadere…Le truffe ai danni degli anziani, degli indifesi…”

E il suo collega ha ovviamente confermato asserendo di aver ritenuto assolutamente necessario porre attenzione su questa faccenda che sta peggiorando di giorno in giorno.

Francesco Vecchi alla sua ospite in diretta: “Mi dispiace molto”

Successivamente il conduttore di Mattino Cinque ha spiegato agli spettatori a casa che purtroppo questi truffatori ogni volta cambiano i modi per cercare di circuire gli anziani adottando sistemi sempre più elaborati:

“Sono sempre più le segnalazioni che arrivano…E le modalità sono sempre nuove…Il concetto fondamentalmente è quello di acquistare la fiducia dell’anziano di turno…”

Dopo questa dovuta premessa ha lanciato il servizio per fare il punto della situazione e porre l’attenzione su ciò che è successo ad una signora di 82 anni a Livorno. Terminata la clip il collega di Federica Panicucci, il quale ieri mattina è stato costretto a gestire in diretta un problema tecnico, si è collegato con quest’ultima. Prima però di darle la parola non ha potuto nascondere il fatto di essere estremamente dispiaciuto per tutto quello che ha subìto: “Daniela, buongiorno…Ci dispiace molto per quello che le è successo…”

Mattino 5, il conduttore arriva ad una conclusione: “Questi truffatori sono sempre molto gentili”

Ha poi preso la parola l’inviato, che ha subito colto la palla al balzo per chiedere alla signora truffata se stesse bene. E quest’ultima ha risposto affermativamente. Poco dopo il giornalista al fianco della signora di origini livornesi ha rivelato che nel momento in cui ha visto il suo portagioie completamente vuoto è stato un vero e proprio colpo al cuore. L’ospite ha poi spiegato come sono andate le cose lasciando di stucco Francesco Vecchi, che è arrivato ad una conclusione:

“Se ci facciamo caso queste persone non sono sgarbate, ma sempre molto educate ed affabili…Una truffa che si basa sulla conquista della fiducia…”

Ed il suo ospite non ha potuto far altro che dargli ragione. Dopo aver parlato approfonditamente di questo caso il presentatore ha avvertito gli spettatori di stare sempre con gli occhi ben aperti.