X


Gianni Morandi irrompe a Bella Ma’: Pierluigi Diaco commosso dalla sorpresa

Scritto da , il Marzo 16, 2023 , in Personaggi Tv
foto Gianni Morandi a Bella Ma'

Bella Ma’, Gianni Morandi irrompe per fare una sorpresa al collega Nicola Di Bari

Momento molto toccante e sentito nella puntata di oggi di Bella Ma’, giovedì 16 marzo, quando il cantante bolognese, d’accordo con Pierluigi Diaco, ha telefonato in diretta per fare una sorpresa all’amico e collega Nicola Di Bari. I due cantanti si conoscono letteralmente da una vita anche se non si vedono spesso per via dei rispettivi impegni. Morandi, intervenuto nel talk di Rai2 ha voluto spendere parole piena di stima per l’amico:

“Nicola hai vinto tutto: mi hai sempre battuto a Sanremo e a Canzonissima, da tutte le parti. Sei l’uomo dei record, un grande artista, ma soprattutto sei un amico, sento un grande affetto nei tuoi confronti.”

Di Bari sentendo tale dedica si è commosso visibilmente fino alle lacrime.

Pierluigi Diaco si commuove nella puntata di oggi: la sorpresa del cantante al collega

Gianni Morandi e Nicola Di Bari durante la chiacchierata telefonica nel talk di Rai2 hanno ripercorso la loro carriera sin da quando giovanissimi gareggiavano a Canzonissima e proprio ricordando quei tempi Di Bari ha raccontato un aneddoto che vede coinvolto anche Massimo Ranieri. Nel dettaglio, decenni fa Ranieri e Di Bari si sfidarono a Canzonissima, il primo era favorito alla vittoria ma a sorpresa vinse il secondo. Il cantante ha aggiunto:

“Quando ho vinto Ranieri mi ha dato un pizzicotto talmente forte che mi rimase il livido tanto che gli ho detto “E che t’ho chiesto un pezzo di pane?”

Dopo l’aneddoto Gianni Morandi ha concluso: “Ti voglio bene Nicola e spero di incontrarti di persona al più presto.” Mentre il conduttore di Bella Ma’, commosso per la storica amicizia tra i due ha voluto omaggiare Morandi facendo intonare a tutto il pubblico del suo programma Apri tutte le porte.

Bella Ma’ confermato per la prossima stagione: nuove rubriche nel talk di Rai2

Nel frattempo è notizia delle scorse settimane che Bella Ma’ tornerà in onda in autunno con la seconda edizione. Per Pierluigi Diaco si tratta di una scommessa vinta visto che il suo programma brilla negli ascolti con tanti spazi e rubriche piene di ospiti sempre in continuo cambiamento (l’ultima è partita proprio ieri e si intitola Tutti in tuta). Infatti il talk dopo essere partito da un 2% di share oggi viaggia intorno al 5-6% di share con picchi che sfiorano l’8%.