X


Addio a Il cantante mascherato: Milly Carlucci non lo rifarà nel 2024?

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Musica
Foto Milly Carlucci Il Cantante Mascherato

Il cantante mascherato, ultima edizione? Secondo Dagospia il prossimo anno lo show non tornerà

Brutte notizie per Milly Carlucci e per tutti gli appassionati dello show del sabato sera di Rai1 che ha debuttato due settimane fa: secondo un’indiscrezione lanciata qualche ora fa da Dagospia, quella che vediamo in onda attualmente molto probabilmente sarà l’ultima edizione, dato che gli ascolti non stanno brillando e l’agguerrita concorrenza di Amici sta surclassando Rai1, praticamente doppiando il programma di Milly.

Il cantante mascherato non funziona e sta ottenendo ascolti flop

si legge nell’articolo di Dagospia, dove si dice anche: “I vertici della Rai avevano espresso molti dubbi sulla nuova edizione…”.

“C’è una certezza: lo show di Milly Carlucci non tornerà l’anno prossimo” si legge su Dagospia

Nell’articolo del sito citato poco fa si dice inoltre che in Rai ci sarebbero state delle accese discussioni per via de Il cantante mascherato, per il quale pare siano stati fatti 8 milioni di investimenti per un totale di 6 puntate: “In queste condizioni c’è una certezza: la trasmissione non avrà una nuova stagione nel 2024” si dice a questo proposito. Sempre Dagospia sottolinea che Milly Carlucci avrebbe voluto a tutti i costi fare questa quarta edizione, ma la volontà di spostare lo show dalla difficile serata del venerdì all’ancora più ardua collocazione del sabato sera è stata della Rai, come la conduttrice ha chiarito più volte recentemente in varie interviste. Come si è visto dalle prime due puntate, però, gli ascolti sono in sofferenza: sabato il secondo appuntamento ha infatti superato di poco la media di 2milioni di telespettatori, con la vittoria schiacciante di Amici.

Il cantante mascherato si riprenderà in ascolti? Ecco cosa accadrà il 1° aprile nella terza puntata

Nonostante gli ascolti siano in calo, per il momento pare che Milly Carlucci e il suo gruppo di autori non abbiano in mente grossi cambiamenti nel format, per tentare di arginare i risultati in discesa. Sabato 1 aprile, nella terza puntata, non dovrebbe esserci nulla di nuovo, almeno per ora: ieri a La vita in diretta la conduttrice si è limitata infatti a confermare la presenza del mascherato per una notte, rivelando anche le cinque ipotesi sulla coppia che si nasconde all’interno del Cuore, in uno spazio in cui Valeria Marini, sospettata di essere Stella, ha commesso una mezza gaffe. Ma chissà che da qui a sabato non accada qualche colpo di scena e Milly si inventi qualcosa per correggere il tiro e rosicchiare un po’ di telespettatori all’agguerrito competitor…