X


Ippopotamo chi è? Il cantante mascherato (forse) è straniero: indizi, ipotesi

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Musica
foto Ippopotamo cantante mascherato 2023

Chi è l’Ippopotamo? L’indizio chiave: “Amo due piccoli ippopotami (un maschio e una femmina? ndr.)”

Anche la maschera dell’Ippopotamo sta suscitando grande curiosità nella quarta edizione de Il cantante mascherato, che ha debuttato sabato scorso. Una maschera, questa, anticipata la settimana precedente a La vita in diretta, dove è stata mandata in onda parte della clip di presentazione, ma è stato un po’ un modo per far ricadere i sospetti su Alberto Matano. Tuttavia, non dovrebbe essere lui il concorrente misterioso, dato che molto probabilmente si tratta di un personaggio straniero, a meno che non finga di avere la cadenza inglese. “La mia vita è stata piena d’amore, ma il mio grande amore nella vita è per due piccoli ippopotami” è stato l’indizio chiave dato nella clip: e i due piccoli ippopotami sono un maschio e una femmina, stando alle immagini apparse sullo sfondo.

“La mia vita è stata rock”, gli indizi dati dall’Ippopotamo nella puntata di sabato scorso

Oltre all’indizio chiave, nella clip in cui si è raccontato il concorrente de Il cantante mascherato ha dato altri indizi, dicendo: “Se devo definire la mia vita, posso dire che è stata una vita tutta rock”.

Sono sempre stato un ribelle, non accetto mai consigli da nessuno […] Un giorno aprirò un museo, perchè ho una grande passione nella vita, tengo tutto, ecco perchè ho bisogno di un museo molto grande

ha detto successivamente, facendosi filmare mentre stirava e appendeva degli abiti in una sartoria. Subito dopo il personaggio misterioso che, ricordiamo, nella clip ha parlato in inglese ma è stato ovviamente doppiato, ha ammesso di aver incontrato tante belle donne nel corso della sua vita, fino al giorno in cui “è arrivata lei” (chi?).

Indizi e ipotesi sul concorrente misterioso de Il cantante mascherato 2023: “I love Italy”

Prima della fine della clip, il personaggio ha detto “I love Italy”. Chi si nasconde dietro la maschera? Dopo il suo arrivo sul palco e l’esibizione in diretta, il concorrente misterioso è stato ovviamente valutato dalla giuria, che ha fatto le seguenti ipotesi. Per Serena Bortone all’interno del costume si nasconde Tony Hadley; per Christian De Sica dietro la maschera canta Bobby Solo; l’ipotesi fatta da Iva Zanicchi è stata Ronn Moss; Flavio Insinna ha citato Mal; infine, per Francesco Facchinetti il concorrente misterioso è Tom Jones (ma, va detto, non può essere quest’ultimo poiché non è apparsa la foto: se la regia non aveva la foto pronta, significa ovviamente che non è lui).