X


La vita in diretta, guasto improvviso. Carlucci in difficoltà: “Rimandiamo”

Scritto da , il Marzo 17, 2023 , in Personaggi Tv
foto Carlucci e Matano 17 marzo

La conduttrice de Il cantante mascherato non riesce ad alterare la propria voce: gaffe a La vita in diretta

Si è chiusa con un collegamento con Milly Carlucci la puntata andata in onda oggi, venerdì 17 marzo 2023, del programma condotto da Alberto Matano, dove negli ultimi minuti si è parlato della nuova edizione de Il cantante mascherato, al via domani sera su Rai1. E proprio la padrona di casa dello show, intervenendo dal suo studio, è stata protagonista di una gaffe, senza volerlo: ha infatti annunciato di voler far vedere sia a Matano che ai suoi ospiti e al pubblico a casa, come si altera la voce dei concorrenti misteriosi, per renderli irriconoscibili quando parlano con la giuria. Milly ha quindi preso un microfono particolare ma, nel momento in cui si è messa a parlare, nessuno ha sentito nulla perchè il microfono non solo non ha alterato la sua voce, ma non ha proprio funzionato. “Mi sa che così vediamo come la voce sparisce del tutto, non come si modifica” ha commentato divertita Nunzia De Girolamo, tra gli ospiti di Alberto nel talk di oggi.

Milly Carlucci e il microfono difettoso a La vita in diretta: “Dobbiamo rimandare”

Avvisata da Alberto Matano e dai suoi ospiti che la sua voce non si è sentita affatto, la conduttrice de Il cantante mascherato ha provato a riparlare più volte, ma nulla è cambiato: da casa si è visto il suo labiale ma non si è sentito niente. Visibilmente in difficoltà, Milly ha voltato lo sguardo dietro le telecamere, chiedendo l’intervento degli addetti ai lavori per ripristinare l’uso del microno per l’alterazione della voce, ma la sua richiesta non è andata a buon fine. “Mi sa che dobbiamo rimandare” ha perciò tagliato corto, sorridendo. Qualche minuto dopo, però, il problema è stato finalmente risolto e Milly ha parlato con il conduttore de La vita in diretta e con i suoi ospiti prima con un vocione quasi da far paura e successivamente con una vocina che ha fatto scoppiare a ridere tutti. “La voce dei concorrenti viene alterata con il microfono solo quando parlano con la giuria, mentre quando cantano la alterano da soli” ha spiegato Milly, che oggi a E’ sempre mezzogiorno ha invitato Antonella Clerici a partecipare come ospite ad una puntata dello show.

Milly Carlucci e l’in bocca al lupo per Il cantante mascherato dallo studio de La vita in diretta

Dopo aver rivelato altre anticipazioni, ricordando che una delle cinque coppie annunciate alcuni giorni fa si nasconderà all’interno del cuore che rappresenta il “mascherato per una notte”, Milly Carlucci ha chiuso il collegamento ricevendo l’in bocca al lupo per domani non solo da Alberto Matano ma anche dalle sue ospiti, ossia Elisa Isoardi, Luisella Costamagna, Nunzia De Girolamo e Stefania Orlando, con Matano che ha “candidato” quest’ultima alla partecipazione alla prossima edizione di Ballando con le stelle, essendo l’unica delle quattro a non aver mai fatto lo show.