X


Alberto Matano, dolore per il collega di Rai1 scomparso: “Lo abbiamo amato”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 27 marzo

La vita in diretta, il conduttore ricorda Fabrizio Frizzi: “Lo abbiamo amato tutti molto”

Si è parlato anche di Fabrizio Frizzi nell’ultimo segmento della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, lunedì 27 marzo 2023, dove il padrone di casa Alberto Matano ha mandato in onda un servizio dedicato all’inaugurazione della “Casa Fabrizio Frizzi”.

Questo è un servizio che io ho molto voluto, perchè ricordiamo un amico e un collega che abbiamo molto amato: è Fabrizio Frizzi

ha detto, sottolineando subito dopo: “Sono già passati cinque anni dalla sua scomparsa, e quello di cui stiamo par parlarvi va al di là del ricordo perchè è qualcosa di concreto”.

Alberto Matano e il ricordo di Fabrizio Frizzi: “Si è realizzato un sogno in sua memoria”

“Si è realizzato un sogno, come ha detto Papa Francesco, perchè è stata inaugurata una casa che è in grado di accogliere con il sorriso quanti hanno a che fare con una malattia, le mamme e i papà che lottano accanto ai bambini che hanno qualche patologia” ha spiegato successivamente il conduttore de La vita in diretta, chiarendo subito dopo che ci sono voluti vent’anni per realizzare il progetto in questione, portato avanti dall’Unitalsi, ossia una famosa associazione che, tra le tante cose, accompagna i malati a Lourdes.

E’ accaduto tutto a Milano, c’era anche Carlotta Mantovan (la moglie di Frizzi, ndr) a cui mando un abbraccio

ha detto successivamente Alberto. Dunque ha mandato in onda il servizio dedicato all’inaugurazione della casa che, come detto sopra, è stata intitolata all’indimenticato conduttore di Rai1.

La vita in diretta, non solo Alberto Matano: anche Milly Carlucci ricorda Fabrizio Frizzi

Dopo la messa in onda del servizio sulla “Casa Fabrizio Frizzi”, a ricordare il conduttore de L’Eredità è stata anche Milly Carlucci, intervenuta per parlare de Il cantante mascherato. Milly ha speso bellissime parole nei confronti del collega con il quale ha condiviso anni e anni di esperienze televisive, da Scommettiamo che a Telethon.

Ho vissuto con lui tanti anni di vicinanza lavorativa. Fabrizio era genoroso e solidale non solo in pubblico ma anche in privato: erano tanti i gesti di solidarietà che faceva privatamente senza che nessuno lo sapesse

ha raccontato Milly, definendolo “una persona davvero profondamente generosa, che aveva sempre qualcosa da fare per aiutare gli altri”, mentre la regia ha mandato in onda nel maxischermo dello studio, nel frattempo, alcune immagini tratte dai più importanti programmi che Frizzi ha condotto.