X


Lino Guanciale commosso ad Oggi è un altro giorno: c’entra Elena Sofia Ricci

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Personaggi Tv
foto Lino Guanciale ed Elena Sofia Ricci ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Lino Guanciale sfiora il pianto: “C’è un legame importante con Elena Sofia Ricci”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno è stato ospite l’attore abruzzese protagonista de Il commissario Ricciardi. Nella sua lunga carriera, però, l’attore ha recitato in moltissime fiction di successo come L’Allieva, La porta rossa e Che Dio ci aiuti dove ha lavorato al fianco di Elena Sofia Ricci. E proprio a proposito dell’attrice che per tante stagioni ha impersonato Suor Angela, l’attore ha fatto una confessione in lacrime, rivelando che i due si conoscevano già da prima della fiction di Rai1:

“Con Elena condividiamo una cosa importante, il suo papà non biologico Pino Passalacqua è stato il mio professore in Accademia. Elena mi ha conosciuto quando avevo 20 anni questo legame va al di là delle distanze.”

Elena Sofia Ricci irrompe nel talk condotto da Serena Bortone: “Ci tenevo a fargli una sorpresa”

E l’attrice di Fiori sopra l’infermo e Che Dio ci aiuti ha fatto irruzione nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno con un video per fare una piacevole sorpresa a Lino Guanciale:

“Volevo fargli una sorpresa perché per me è un fratello, un fratellone. Tutti lo sanno, hanno potuto vedere che persona è e capirlo, è un attore meraviglioso, è un fratello tanto presente quanto assente quindi Lino volevo dire che mi manchi, mi manchi un po’ e vorrei passare tanto tempo con te.”

I due infatti per i reciproci impegni sono spesso impegnati in giro per l’Italia in tournée teatrali o sul set delle varie fiction e per questo si vedono raramente nonostante l’enorme affetto che li lega.

Lino Guanciale si sbilancia: “Ecco come vedo io Il commissario Ricciardi”

L’attore nel programma di Serena Bortone ha voluto dare delle piccole anticipazioni su Il commissario Ricciardi 2 confessando come vede lui il suo personaggio: “È un indagatore dell’animo umano io almeno lo vedo così: è talmente innamorato degli altri che nega la vita a se stesso costruisce delle barriere per tenere fuori gli altri, il dialogo con Enrica ci ha messo anni proprio per questo.” E poi ha aggiunto che lui ed il suo commissario Luigi Ricciardi hanno in comune il fatto di essere discreti di non voler invadere gli spazi degli altri e poi che pur essendo una persona molto razionale è incuriosito dal mistero e dal paranormale. Questa sera andrà in onda la seconda puntata della fiction di Rai1 mentre di recente l’attore ospite da Francesca Fialdini ha rivelato una brutta disavventura avvenuta sul set.