X


Lino Guanciale: “Mi ha dato una grande lezione”, confessione su Ricciardi

Scritto da , il Marzo 19, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale Il Commissario Ricciardi 2

L’attore parla del Commissario Ricciardi: “Mi ha dato una grandissima lezione”

La seconda puntata de Il Commissario Ricciardi 2 andata in onda lunedì scorso è stata seguita da 3.621.000 telespettatori pari al 19,7% di share registrando un lieve calo rispetto alla puntata d’esordio. Domani e martedì il gran finale con le ultime due puntate. Lino Guanciale ha parlato del suo personaggio in una recente intervista al RadiocorriereTv. L’attore ama profondamente Ricciardi per il suo grande senso etico. Tra i personaggi che ha incontrato finora, il commissario della Regia Questura di Napoli, è il più umano di tutti. Ha costruito la propria esistenza sul trovare un modo per relazionarsi con il suo dolore e quello degli altri. Dice l’attore:

“E’ un uomo che riesce a trovare una via per affrontare la complessità dell’esistenza e della realtà, nel rispetto più possibile profondo degli altri. Questa è una grandissima lezione”.

Il Commissario Ricciardi deve convivere con una maledizione ereditata dalla madre, è in grado di ascoltare l’ultimo pensiero delle persone morte in maniera violenta. Questo “dono” è molto utile nelle indagini ma lo rende inquieto con gli altri, soprattutto con le donne. E’ innamorato della dolce ma risoluta Enrica ma non riesce a renderla felice.

Lino Guanciale svela: “Quando il commissario Ricciardi sorride è un evento”

Dopo la scomparsa della sua adorata tata Rosa e dopo aver visto Enrica baciare Manfred, Ricciardi si è chiuso ancora di più in se stesso. Rivela Guanciale al RadiocorriereTv:

“Lo dice Modo, quando sorride Ricciardi è un evento. In questa seconda stagione succede più spesso. Ormai è vittima di una forza più grande di lui, ha assaggiato cosa sia il contatto più prossimo con gli altri e non riesce più a farne a meno”.

Nel corso delle quattro puntate si aprirà sempre di più verso gli altri. I suo sentimenti sono autentici, non dispensa certo sorrisi di cortesia.

Il Commissario Ricciardi e Lino Guanciale cos’hanno in comune? La risposta dell’attore

Ma Lino Guanciale e Ricciardi hanno qualcosa in comune? Ecco la risposta dell’attore: “Ci sono dei punti di contatto. Alcune sfumature del mio modo di approcciarmi agli altri, il rispetto così evidente in Ricciardi, corrisponde a quello che tento di mettere in pratica nella mia esistenza”. Per il resto caratterialmente dice che sono diversi perché l’attore è più impulsivo del suo personaggio. L’appuntamento con la terza puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è per domani sera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni).