X


Il Commissario Ricciardi 2, trama terza puntata: una sorpresa per Enrica

Scritto da , il Marzo 13, 2023 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Enrica

Anticipazioni del 20 marzo del Commissario Ricciardi: Luigi Alfredo affascinato da Bianca

La prima puntata de Il Commissario Ricciardi 2 non ha deluso le aspettative ed è stata seguita da 4 milioni di telespettatori. Luigi Alfredo Ricciardi, commissario della Regia Questura di Napoli negli anni ’30, ascolta l’ultimo pensiero delle persone morte in modo violento. E’ una maledizione che ha ereditato dalla madre. L’uomo, per paura di trasmetterla ai suoi figli, non vuole costruirsi una famiglia anche se il suo cuore continua a battere per la dolce Enrica. La donna è corteggiata da Manfred, un ufficiale tedesco. Livia continua a marcare stretto il Commissario ma lui è sempre più sfuggente anche perché non ha ancora superato il lutto per la morte della sua adorata tata Rosa. Nella prima puntata Ricciardi, aiutato da Maione e Modo, ha risolto il caso dell’omicidio di un uomo in un Bancolotto e ha iniziato a indagare su un Conte e su sua moglie Bianca. Il Commissario è rimasto affascinato da quest’ultima che è considerata la donna più bella di Napoli. Intanto, dopo aver dato l’ultimo saluto a Rosa, si è trasferita a Napoli la nipote Nelide. Manfred ha continuato a corteggiare Enrica e si è trasferito in Italia.

Il Commissario Ricciardi 2, anticipazioni terza puntata: una verità apparente

Nella puntata della fiction con Lino Guanciale (che ha fatto una confessione inaspettata sul suo personaggio) andata in onda stasera, la contessa Bianca Palmieri ha chiesto aiuto a Ricciardi per risolvere un caso di omicidio per il quale è stato accusato il marito. L’avvocato Piro è stato trovato morto nel suo studio. In questa occasione Luigi Alfredo ha approfondito la conoscenza con la bella contessa che ha il cuore ferito. Tra i due sembrano esserci molte affinità. Le anticipazioni della terza puntata de Il Commissario Ricciardi 2 intitolata “Serenata senza nome” in onda su Rai1 lunedì prossimo rivelano che verrà trovato morto il commerciante di tessuti Costantino Irace.

Anticipazioni fiction con Lino Guanciale, prossima puntata: Enrica si sposa?

In città tutti avranno in mente un colpevole, cioè Vincenzo Sannino, un pugile emigrato in America e ritornato in Italia per amore della moglie di Irace. Ma Ricciardi continuerà a indagare non accontentandosi di questa apparente verità. Con l’aiuto di Maione e Modo (Ianniello ha fatto uno spoiler sul suo personaggio) Ricciardi risolverà il caso. Intanto a casa Colombo fervono i preparativi per il compleanno di Enrica. In questa occasione Manfred vorrebbe chiedere la mano della giovane. L’appuntamento con la terza puntata de Il Commissario Ricciardi 2 è per lunedì 20 marzo in prima serata su Rai1.