X


Loretta Goggi commossa: “Era meravigliosa”, lacrime a Benedetta Primavera

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Musica
foto Loretta Goggi ricorda mia martini

A Benedetta Primavera il ricordo di Mia Martini: “Era meravigliosa”, pubblico in piedi

Momento molto toccante nella prima puntata di Benedetta Primavera, lo show condotto da Loretta Goggi, dove è stata ricordata Mia Martini. Non è stato un ricordo qualsiasi dato che, come la padrona di casa aveva preannunciato, è accaduto davvero qualcosa di inaspettato, ossia un duetto di Mimì con Mietta, reso possibile grazie ad alcuni effetti speciali inediti. Una volta entrata in studio Mietta, Loretta Goggi ha spiegato che la collega aveva un sogno da ragazza, quello di duettare proprio con la cantante scomparsa nel 1996, che conosceva personalmente. E la tecnologia ha reso possibile tutto questo, perchè prima della trasmissione Mietta ha registrato, in sala d’incisione, la sua interpretazione di “Gli uomini non cambiano”. La figura di Mietta, con un effetto speciale, è stata poi ‘trasferita’ in un video del Cantagiro del 1992, dove Mia Martini ha cantato lo stesso brano, motivo per il quale è sembrato stessero davvero duettando stasera in diretta su Rai1!

Benedetta Primavera, Mietta in lacrime: “Ho conosciuto Mia Martini a vent’anni”

Un duetto che ha fatto venire la pelle d’oca quello di Mietta con Mia Martini: pur avendo cantato “Gli uomini non cambiano” a trent’anni di distanza l’una dall’altra, questa sera nel programma di Loretta Goggi è sembrato che il tempo si fosse annullato e il pubblico ha visto le due artiste insieme sul palco dello spettacolo musicale trasmesso in tv il 21 giugno del 1992. “Mi avete fatto un regalo meraviglioso, io e Mimì volevamo davvero duettare” ha ammesso, piangendo, Mietta. Sempre ricordando la collega scomparsa, Mietta ha rivelato inoltre: “Ho imparato a conoscere Mimì negli anni, vocalmente l’ho conosciuta meglio dopo la sua morte”. E non è mancato un altro ricordo, ossia un’ospitata che Mietta e Mia Martini hanno fatto in un programma televisivo nei primi anni Novanta: anche rivedendo il filmato dell’ospitata in questione, Mietta non è riuscita a trattenere le lacrime.

Loretta Goggi e il ricordo di Mia Martini: “Quella volta era felice come una ragazzina”

Prima della fine dell’ospitata di Mietta, la conduttrice di Benedetta Primavera ha ricordato che anche lei ha ospitato e intervistato Mia Martini, pochi anni prima che morisse, nel suo programma dal titolo Via Teulada 66: “L’ho avuta lì poco tempo dopo il successo di Almeno tu nell’universo, era felice come una ragazzina” ha rivelato. Tanti momenti emozionanti, ma anche spazi divertenti nella prima puntata di Benedetta Primavera, dove la padrona di casa è stata gelata da una battuta di Luca e Paolo.