X


Mara Venier, lutto gravissimo: “Riposa in pace”, è morto Gianni Minà

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto Mara Venier e Gianni Minà

La conduttrice di Domenica In e l’addio a Gianni Minà: il giornalista è morto a 84 anni

Grave lutto nel mondo dello spettacolo: è morto il conduttore e giornalista Gianni Minà. Tanti i messaggi d’addio sui social che sono iniziati a circolare da qualche ora, come quello di Mara Venier che, condividendo la foto visibile nel riquadro a destra nell’immagine in alto, ha scritto un messaggio breve ma molto toccante, “Ciao Gianni”, allegando una faccina che piange, tre cuori spezzati e l’hashtag con il nome e cognome del collega scomparso.

Se ne è andato dopo una breve malattia cardiaca

ha annunciato la famiglia Minà, come leggiamo su TGcom24, che riporta anche altre parole dei familiari del giornalista e conduttore, ossia: “Non è stato mai lasciato solo, Gianni è stato circondato fino all’ultimo dall’amore della sua famiglia e dei suoi amici”.

Mara Venier e i messaggi da parte dei followers per la scomparsa improvvisa di Gianni Minà

Ovviamente il post della conduttrice di Domenica In sulla morte di Gianni Minà ha fatto il pieno di messaggi di cordoglio, non solo da parte dei suoi fans ma anche da personaggi del mondo dello spettacolo, come Francesca Alotta che ha scritto ““Che triste notizia! Lui ha prodotto un mio disco, era una persona molto preparata. Sono troppo triste per la sua scomparsa”.
Aveva 84 anni Gianni, nato a Torino il 17 maggio del 1938. Ha mosso i primi passi nel settore del giornalismo nel 1959 lavorando a Tuttosport, quotidiano del quale successivamente è diventato direttore. In seguito ha collaborato con molti altri quotidiani e settimanali sia italiani che stranieri, firmando centinania di reportage. Nel corso della sua lunga carriera non si è occupato solo di giornalismo: ha infatti ideato e condotto vari programmi tv, girando anche tanti documentari su personaggi storici del calibro di Che Guevara, Fidel Castro, Muhammad Ali, Rigoberta Menchù, Silvia Baraldini, il subcomandante Marcos e, in ultimo, Diego Armando Maradona.

Da Paolo Limiti a Gianni Minà: Mara Venier e la commozione per i colleghi scomparsi

Tra i tantissimi ‘mi piace’ che il post di Mara Venier dedicato a Gianni Minà hanno ottenuto, se ne vedono da parte di altri protagonisti del piccolo schermo come Marco Carrara, volto di Agorà e Timeline su Rai3, ma anche Gemma Galgani, storico volto di Uomini e Donne. Ieri, invece, la conduttrice di Domenica In ha ricordato Paolo Limiti, dedicandogli la prima parte della diretta della sua trasmissione.
Al momento non si sa dove e quando si svolgeranno i funerali del giornalista e conduttore, ma nella giornata di domani si saprà sicuramente qualcosa.