X


Massimo Giletti, rumor sul suo presunto ritorno in Rai: “Ecco la verità”

Scritto da , il Marzo 27, 2023 , in Personaggi Tv
foto massimo filetti Mara Venier

Non è l’Arena, il conduttore snobba il collega? E’ successo in diretta

Ieri sera è andata in onda su La7 una nuova puntata del talk show politico condotto da Massimo Giletti. E quest’ultimo ha avuto un lungo faccia a faccia con il collega giornalista Enrico Mentana. Ad un certo punto il conduttore, come riportato dal portale televisivo Tvblog.it, ha colto la palla al balzo per rivelare che il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha appena detto di credere sia impossibile lasciare fuori la politica dalla Rai non citando però dove ha fatto queste dichiarazioni (da Fabio Fazio a Che tempo che fa):

“Il Ministro della Cultura alla domanda ‘Via i partiti dalla Rai?’, ha risposto che è più facile trovare vita su Marte…”

Una semplice dimenticanza oppure ci potrebbe essere dell’altro?

Massimo Giletti rompe il silenzio sul suo eventuale ritorno nella Tv Pubblica: “Mai dire mai”

Successivamente il conduttore di Non è l’Arena, sempre come riportato dal portale TvBlog.it, ha finalmente rotto il silenzio sul suo eventuale ritorno in Rai, come riportato da diversi rumor da qualche settimana a questa parte. Difatti il conduttore, provocato un po’ dal suo collega Enrico Mentana su questo argomento, si è limitato a rispondere che può succedere davvero di tutto in futuro: “Tornare in Rai? Mai dire mai…” Cosa riserverà il futuro al popolare volto di La7, che anche ieri sera ha ottenuto buoni ascolti con il suo programma? Chissà, intanto si fa presente che diverse voci di corridoio hanno riportato che nella prossima stagione tv Giletti potrebbe prendere il posto di Fabio Fazio su Rai Tre, mentre altri rumor hanno svelato che dovrebbe prendere in mano il mercoledì sera di Rai Due. Quale sarà la verità?

Enrico Mentana sulla politicizzazione della Rai: “Ecco qual è il problema”

Tornando invece a parlare della politicizzazione dell’Azienda Pubblica anche Enrico Mentana ha espresso la sua opinione a Non è l’Arena. Difatti quest’ultimo, come riportato dal portale televisivo TvBlog.it, ha fatto presente di credere che sia impossibile liberarsi dei partiti politici, visto che sarebbero gli editori della Tv pubblica:

“E’ inutile far finta di non saperlo. E’ come dire ‘Vogliamo fare Mediaset senza Berlusconi e La7 senza Cairo’, è possibile?”

Quest’ultimo ha poi fatto presente a Massimo Giletti che è entrato nella redazione del TG1 nel lontano 1980 e mai ha visto un direttore andare contro il governo: “Io sono entrato al Tg1 nel 1980 e non ho mai visto un direttore in urto con Palazzo Chigi…” E in effetti questo problema c’è sempre stato in Rai.