X


Mattino Cinque, Francesco Vecchi non ci sta e sbotta: “Attenzione!”

Scritto da , il Marzo 28, 2023 , in Personaggi Tv
foto francesco vecchi 28marzo

Francesco Vecchi lancia l’allarme in diretta: “Attenzione”

Il conduttore di Mattino 5, dopo aver iniziato la puntata di oggi ponendo le sue attenzioni sull’ennesimo caso di truffa, ha cambiato argomento parlando del boom di turisti in Italia. Una notizia che certamente dovrebbe rallegrare tutti. Il collega di Federica Panicucci ha però fatto notare che c’è purtroppo anche un grosso problema inerente alla qualità dei turisti che arrivano:

“Per la Pasqua è già boom di turisti, però attenzione…Un conto è ricevere turisti ben educati che vogliono spendere soldi e un altro è ricevere orde di turisti sciatti e maleducati che non vogliono spendere niente…”

Mattino Cinque, il conduttore lo ammette senza problemi: “Altri Paesi fanno una politica sul turismo migliore della nostra”

Successivamente Francesco Vecchi ha mandato in onda il servizio per fare il punto della situazione su tutta quatta faccenda. E nell’RWM sia il sindaco di Venezia che il Presidente della Regione Veneto si sono lamentati dell’atteggiamento maleducato tenuto da diversi turisti. Finita la suddetta clip il collega di Federica Panicucci, il quale ieri è rimasto senza parole per l’ennesima polemica scoppiata in questi giorni, ha ripreso la parola facendo presente che in altri Paesi verrebbe fatta una politica più furba rispetto alla nostra magari puntando proprio su quei turisti con grandi capacità di spesa:

“In altri Paesi fanno politiche molto più intelligenti…Avere meno turisti, ma spendenti consentendo ad un settore di lavorare meglio e di essere più accoglienti…”

Si è poi collegato con la sua inviata da Roma, la quale ha rivelato che anche lì la situazione legata ai turisti non è certo migliore: “Ci sono anche qua turisti poco rispettosi…Turismo incivile e maleducato…” E di questo argomento il presentare ne ha parlato ampiamente con i suoi ospiti in studio ed in collegamento, che ovviamente hanno espresso la loro opinione in merito. Vecchi alla fine di questo blocco, ha poi rivelato che tornerà presto a parlarne perchè merita la giusta attenzione.

Morte Gianni Minà, il ricordo del collega stamattina su Canale 5: “Un abbraccio alla famiglia”

Si segnala inoltre che stamattina anche Francesco Vecchi ha voluto dedicare un momento al ricordo del suo collega scomparso le scorse ore all’età di 84 anni. Il conduttore di Mattino 5 ha quindi celebrato nel migliore dei modi il giornalista, asserendo che ovviamente lascerà uno spazio vuoto incolmabile. Ha poi colto l’occasione per dare un forte abbraccio virtuale alla famiglia di Minà:

“Fatemi ricordare con affetto il giornalista scomparso ieri…Grande giornalista e conduttore…Maestro che sapeva mischiare argomenti diversi con estrema nonchalance…Un abbraccio alla sua famiglia…”

E con queste parole ha voluto dare il suo ultimo saluto allo stimato collega.