X


Oggi è un altro giorno: dolore per Lisa di The Voice Senior e il figlio morto

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in The Voice
foto Lisa Manosperti ad Oggi è un altro giorno

The Voice Senior, Lisa Manosperti svela il suo dramma da Serena Bortone: “Dolore per la morte di mio figlio”

Nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno, lunedì 6 marzo, è stata ospite la seconda classificata a The Voice Senior, Lisa Manosperti. La cantante ha raccontato la sua passione per il canto ed il sassofono e durante la chiacchierata con la padrona di casa ha portato alla luce il dramma che l’ha colpita nel 2020, la morte del figlio:

“La pandemia è stato un momento molto brutto per tutti e per tutti gli artisti poi sembrava che si andasse verso la fine, mentre il 30 agosto 2020 sono stata chiamata dalla squadra mobile appena tornata dalle vacanze e mi ha detto che mio figlio era morto…un incidente, caduto dal tetto…”

Lisa di The Voice Senior rivela nel talk di Rai1: “Avevo bisogno di cantare”

Ospite ad Oggi è un altro giorno, la cantante Lisa Monosperti ha confessato che la terribile ed inaspettata perdita del figlio l’ha spinta subito a lavorare ed anche riprendere a cantare:

“Io ho ricominciato a lavorare dopo una settimana per evitare di pensare perché per me era un baratro. Ho ricominciato anche a cantare perché la musica mi ha tirato su perché era una cosa più grande di me. Io ho continuato perché avevo bisogno di incanalare ciò che mi era successo.”

Nel talent di Rai si sono susseguiti non solo dei veri e propri talenti che nella vita per vari motivi non sono riusciti a diventare degli artisti affermati ma anche le loro storie di vita, in cui a volte non mancano dei veri e propri drammi. La vincitrice Maria Teresa Reale, infatti, è stata colpita da un lutto proprio mentre era in gara, e dopo la morte del suo partner ben otto anni non ha più calcato nessun palcoscenico.

Oggi è un altro giorno, ex concorrente spiega perché ha scelto come coach Loredana Berté

Lisa Manosperti è arrivata alla finale di The Voice Senior classificandosi seconda. La cantante si è presentata alle Blind Audition con un brano di Mia Martini che aveva convinto Loredana Berté già alle prime note ma anche gli altri giudici come Gigi D’Alessio. Lisa ha scelto come coach la Bertè proprio perché entrambe condividono un dolore enorme. “Ho scelto questa canzone perché dentro di me c’è un dolore grande che mi porto dietro e che metto nel canto. Grazie Gigi, ma scelgo Loredana”: aveva dichiarato la concorrente in trasmissione.