X


The Voice Senior, vincitrice colpita da un lutto: “È morto mentre ero in gara”

Scritto da , il Marzo 6, 2023 , in The Voice
foto vincitrice The Voice Senior ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, Maria Teresa Reale confessa: “È morto mentre ero a The Voice”

Venerdì scorso si è chiusa l’edizione del 2023 di The Voice Senior con la vittoria di Maria Teresa Reale. Il talent di Rai1, condotto da Antonella Clerici, vede protagonisti persone over sessanta con la passione per la musica ed il canto che hanno deciso di mettersi nuovamente alla prova e salire sul palco. La vincitrice, oggi, si è raccontata in una lunga intervista concessa a Serena Bortone dove ha confessato di essere stata colpita da un lutto proprio mentre era in gara, la morte dell’adorato gattino Alfredo:

“I miei 24 gatti? Vivono in giardino, soltanto Violetta sta in casa con me. Uno di loro, Alfredo, purtroppo è morto mentre io ero a The Voice Senior e infatti sto malissimo per questo”.

The Voice Senior, “Ecco perché ho scelto Clementino”: parla la vincitrice

Maria Teresa Reale ospite ad Oggi è un altro giorno ha raccontato la sua vita in cui non sono mancati drammi e tragiche perdite. “Ho iniziato a cantare a 14 anni. A un certo punto ho cominciato a esibirmi con un partner di lavoro, di nome Gabriele.” ha ammesso la cantante che poi ha confessato che nel 2015 Gabriele è stato stroncato da un malore durante una partita di calcetto e da allora, per il grande dolore, Maria Teresa Reale ha smesso di cantare:

“Da quel momento ho smesso di esibirmi, non sono mai più salita sul palco. Avevo perso innanzitutto la mia metà e poi lo spirito, avevo perso tutto. Mi sono dedicata all’insegnamento.”

E poi ha rivelato perché ha scelto Clementino come suo coach:

“Ho ripreso a cantare per The Voice Senior, dopo 8 anni di silenzio. Ho detto subito Clementino perché io lavoro con i ragazzi e mi piace la loro energia.”

Antonella Clerici, la rivelazione di Maria Teresa Reale nel talk di Rai1

Serena Bortone durante la chiacchierata con Maria Teresa Reale ha mostrato una breve clip in cui la conduttrice del talent si congratulava con la vincitrice. E quest’ultima ha colto l’occasione per rivelare com’è la conduttrice Rai dietro le quinte: “Lei è dolcissima, uno a volte vede un personaggio pubblico e pensa che sta un po’ sulle sue, invece no lei è veramente una persona umana e dolce.” Alla fine la vincitrice di The Voice Senior ad Oggi è un altro giorno ha rivelato che di questa esperienza porterà a casa un bilancio più che positivo.