X


Paola Perego e Simona Ventura sorprese: “Siete come Mina e Raffaella Carrà”

Scritto da , il Marzo 5, 2023 , in Personaggi Tv
foto Perego e Ventura 5 marzo

Michele Guardì si complimenta con le conduttrici di Citofonare Rai2: “Mi ricordate Raffaella Carrà e Mina”

Complimento del tutto inaspettato per Simona Ventura e Paola Perego sul finire della puntata di Citofonare Rai2 andata in onda oggi, domenica 5 marzo 2023, nel corso della quale hanno ospitato, tra gli altri, Michele Guardì, storico autore e regista de I Fatti Vostri. E proprio Guardì, pochi secondi prima che la diretta finisse, ha speso bellissime parole nei confronti delle due conduttrici, dicendo loro:

Vi ho osservate per tutto il corso della diretta, in modo particolare durante le pause pubblicitarie. Formare una coppia di conduttori uomo-donna è un problema non facile da affrontare, ma formare una coppia donna-donna è ancora meno facile…

“Prima di voi ricordo solo Mina e Raffaella Carrà” ha poi aggiunto Guardì, lasciando senza parole, per la sorpresa, sia Paola che Simona, mentre in studio è scoppiato un applauso.

“Complimenti a chi ha formato questa coppia”, le parole di Michele Guardì alle conduttrici di Citofonare Rai2

“Complimenti, davvero, a chi ha formato questa coppia televisiva” ha detto inoltre Michele Guardì a Simona Ventura e Paola Perego. E proprio Paola è stata la prima a rispondergli, dicendo: “Me li prendo tutti i complimenti perchè sono stata io ad avere l’idea di condurre questo programma con Simona”. Tra gli applausi degli spettatori presenti in studio e lo stupore delle due conduttrici, anche Salvo Sottile ha fatto loro i suoi complimenti, avendo partecipato alla diretta con Emanuela Aureli, quindi parte della famiglia de I Fatti Vostri oggi è stata protagonista della trasmissione. “Si parla spesso di trasmissioni concorrenti. Voi, con questo programma, siete riuscite ad entrare domenica dopo domenica nel cuore del pubblico” ha detto Salvo alle colleghe, aggiungendo poi:

Noi de I Fatti Vostri siamo felici per voi perchè, pur andando noi in onda da via Teulada (Citofonare Rai2 viene trasmesso invece dagli studi sulla Nomentana, ndr.), facciamo comunque parte della grande famiglia di Rai2.

Citofonare Rai2, sorprese Paola Perego e Simona Ventura: “Grazie a tutti, davvero”

Tra gli applausi generali, dunque, le conduttrici di Citofonare Rai2 (tornate dopo lo stop della settimana scorsa) hanno ringraziato ancora sia Michele Guardì che Salvo Sottile per i complimenti fatti loro, salutando poi i telespettatori e dando la linea, come tutte le domeniche, all’edizione del TG2 delle 13.00. Ricordiamo, peraltro, a proposito di coppia televisiva, che Paola e Salvo qualche anno fa hanno condotto con successo un’edizione di Domenica In della quale pochi giorni fa hanno parlato a La vita in diretta ricordando Maurizio Costanzo, capoprogetto del programma in quella stagione.