X


Piero Chiambretti, frecciata ad Amadeus e Antonella Clerici: “Aperto il vaso”

Scritto da , il Marzo 22, 2023 , in Personaggi Tv
Foto Piero Chiambretti retroscena

Antonella Clerici e Amadeus nel mirino del conduttore de La tv dei 100 e uno: frecciata inaspettata

La seconda puntata del nuovo programma con protagonisti i bambini andrà in onda questa sera, mercoledì 22 marzo, su Canale5. E per l’occasione il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al magazine Gente, dopo si è raccontato a cuore aperto passando dall’amore per la figlia Margherita al ricordo dell’amata madre scomparsa, fino alla sua carriera in tv. E parlando di tv e di programmi tutti uguali Piero Chiambretti ha lanciato una frecciata inaspettata e velenosa ad Amadeus ed Antonella Clerici:

“Curiosamente quando abbiamo annunciato il nostro progetto la scorsa estate con qualche tweet, i bambini sono ricomparsi ovunque. A Sanremo…a The Voice Kids…Copiato l’idea? No. Però ho riaperto il vaso di Pandora dei bambini in tv.”

Piero Chiambretti confessa a cuore aperto: “Che tipo di papà sono con Margherita”

E tra i cento bambini che partecipano a La tv dei 100 e uno c’è anche la figlia 11enne del conduttore, Margherita. Chiambretti durante la lunga chiacchierata con la giornalista di Gente ha rivelato che tipo di papà è:

“Avendo avuto una figlia da molto anziano ho capito subito il valore di questa esperienza. Non ho mai rinunciato ad un secondo del tempo che potevo passare con lei.”

E poi ha aggiunto che vede la figlia nei weekend alterni e un giorno a settimana e che per lui la felicità è stare con la figlia a vedersi un film di fronte al camino. Adesso l’unica donna nella vita del conduttore è la piccola ma durante l’intervista ha parlato anche della madre, scomparsa tre anni fa per Covid: “La morte di mia madre mi ha reso più forte, ero molto fragile prima, molto sensibile. Sono fiero di dire che adesso sto meglio, non mi fa più così male.”

La tv dei 100 e uno, il conduttore ammette: “I bimbi sono l’antidoto alla banalità”

E dunque le parole di Piero Chiambretti spiegano già perché il conduttore per il suo ritorno in tv ha puntato tutto sui piccoli: “I bambini sono il futuro del mondo. Non sanno com’è la vita, il loro entusiasmo era l’unica strada per me per fare un programma, contro una tv molto banale ma che vince. Loro sono l’antidoto alla banalità.” L’appuntamento con la seconda puntata dello show è per questa sera su Canale 5. Nella scorsa, invece, c’è stata una rivelazione scioccante su Paolo Bonolis.