X


Pio e Amedeo: “E’ stato uno choc”, colpo durissimo prima di Felicissima sera

Scritto da , il Marzo 24, 2023 , in Personaggi Tv
foto pio e amedeo commossi felicissima sera

I due comici parlano della recente scomparsa del giornalista

Pio e Amedeo rompono l’attesa e questa sera torneranno in prima serata su Canale Cinque. I due comici foggiano ripartono con Felicissima Sera, da quest’anno nella versione All Inclusive, sottotitolo che differenzia leggermente questa stagione da quella andata in onda due anni fa. Nelle settimane precedenti alle messa in onda del loro divertente show, Pio e Amedeo si sono ritrovati come tutti noi, segnati dalla scomparsa di Maurizio Costanzo. La coppia di artisti lanciata da Le Iene si è raccontata sulle colonne del settimanale TV Sorrisi e canzoni, dove ha colto l’occasione per  rievocare il legame che li univa al popolare conduttore e giornalista, che non aveva mai nascosto la loro simpatia per Pio e Amedeo: “Lui era veramente innamorato del nostro modo di raccontare la provincia. La notizia della scomparsa è stata un vero shock” ha sottolineato Grieco nel corso dell’intervista. E D’Antini ha svelato: “Era una mente geniale”.

Pio e Amedeo anticipano su Felicissima sera: “Ecco come scegliamo i nostri ospiti”

Dopo lo straordinario successo raccolto due anni fa al debutto con uno show televisivo tutto loro, Pio e Amedeo hanno deciso di fare le cose ancora più in grande con la seconda edizione di Emigratis. I due comici foggiani, intervistati dal settimanale TV Sorrisi e canzoni, hanno anticipato come sono arrivati a scegliere gli ospiti che popoleranno il loro programma su Canale Cinque: “Partiamo sempre dall’idea. Per esempio diciamo: “Non sarebbe buffo se un cantante famoso come Tommaso Paradiso andasse a suonare a un matrimonio?”. Lo abbiamo fatto nella passata edizione hanno ricordato i due mattatori foggiani alla nota rivista.

Il ricordo sullo stravagante programma

Nei mesi scorsi Pio e Amedeo sono tornati su Canale Cinque con un eccezionale colpo di scena, la nuova stagione di Emigratis. La coppia di comici foggiani aveva più volte chiuso la porta al ritorno dello stravagante programma, che adesso pare definitivamente chiuso negli scatoloni, ma alla fine complice anche la voglia di riabbracciare il mondo e quella sensazione di libertà che la pandemia aveva strozzato, i due hanno ceduto e sono tornati. Un finale capolavoro e decisamente sorprendente che è stato solo l’ultimo atto di un viaggio che ha portato Pio e Amedeo fino agli Stati Uniti, dove sono stati ospiti addirittura di Mike Tyson, con i loro soliti modi espansivi: “A casa di Tyson dovevamo starci poche ore e siamo rimasti un giorno intero alla fine” hanno confessato i due ricordando uno dei momenti più divertenti di Emigratis.