X


Reazione a catena 2023, come partecipare? Liorni: “Tantissimi concorrenti”

Scritto da , il Marzo 4, 2023 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni 4 agosto

Casting per la prossima edizione del programma, Marco Liorni: “Sono già arrivate tantissime candidature”

Mancano solo tre mesi all’attesissimo ritorno di Reazione a catena, che andrà in onda da giugno su Rai1, come sempre nella fascia oraria del preserale. Sono iniziati da tempo i casting per i concorrenti e, stando a quanto ha rivelato sabato scorso Marco Liorni in diretta a Italia Si, le candidature pervenute sono già tantissime. Ma come fare per partecipare? La procedura di iscrizione è molto semplice e il sabato spesso il conduttore la ricorda all’interno della sua trasmissione pomeridiana di Rai1: basta collegarsi al sito www.reazioneacatena.rai.it o www.casting.rai.it e si trovano subito tutte le istruzioni.

Reazione a catena torna in onda all’inizio di giugno: continuano i casting per i concorrenti

Come tutte le estati, Marco Liorni andrà in onda dai primi di giugno e, stando alle indiscrezioni circolate in rete qualche tempo fa, quest’anno il gioco che rinfresca la mente potrebbe avere un’edizione ancora più lunga di quella del 2022, quando è rimasto in onda, lo ricordiamo, fino alla fine di ottobre: nel 2023 potrebbe durare addirittura fino a dicembre, facendo quindi slittare il ritorno di Flavio Insinna con L’Eredità a poco prima di Natale, ma non si hanno conferme ufficiali, almeno per ora, in tal senso. Sicuramente Reazione a catena durerà almeno per tutto il mese di settembre, ma molto probabilmente occuperà, parzialmente o interamente, anche buona parte dell’autunno. Confermata, inoltre, la messa in onda 7 giornisu 7, quindi il gioco farà compagnia ai telespettatori del primo canale della Rai all’ora di cena dal lunedì alla domenica, sempre dallo studio della sede Rai di viale Marconi a Napoli, location che ospita il quiz ormai da tantissime stagioni (solo le prime edizioni sono andate in onda da Roma, esattamente da Cinecittà).

Reazione a catena e L’Eredità verso la staffetta definitiva? L’ipotesi sul futuro dei due quiz

Se realmente il programma condotto da Marco Liorni quest’anno dovesse essere prolungato fino a dicembre, sorge spontaneo pensare che la Rai voglia fare una vera e propria staffetta di 6 mesi l’anno per un quiz e 6 mesi l’anno per l’altro, dato che L’Eredità andrebbe in onda, di conseguenza, da dicembre a maggio, quindi le due trasmissioni avrebbero più o meno la stessa durata, appunto 6 mesi. Al di là del programma estivo, non dovrebbero esserci dubbi sulla riconferma di Marco Liorni alla conduzione di Italia Si, poi, a partire da settembre, ma anche su questo si attende l’ufficialità, che arriverà senz’altro a breve.