X


Resta con me, Laura Adriani e la verità su Paola: “Tutto molto travagliato”

Scritto da , il Marzo 11, 2023 , in Serie & Film Tv
foto resta con me paola laura adriani

Laura Adriani racconta il rapporto con il suo personaggio

Manca solo un giorno alla quarta puntata di Resta con me che andrà in onda domani, domenica 12 marzo, in prima serata, dalle 21:30, su Rai1. In attesa di scoprire cosa succederà in questa fiction così intensa che sta tenendo il pubblico con il fiato sospeso l’attrice protagonista si è raccontata su Radio Corriere Tv. Qui, in particolare, ha parlato del rapporto con il suo personaggio, quello di Paola, una donna che inizialmente ha tutto tra l’amore del marito, un figlio in arrivo e la carriera. Poi perde il bambino e le cose precipitano. Sul rapporto con questo ruolo l’attrice dice:

“All’inizio è stato semplice. Quando ho cominciato a leggere la sceneggiatura durante il provino è entrata dentro di me facilmente. L’ho capita, sono subito entrata in empatia con lei. Poi, come avete potuto seguire dalla storia, è stato tutto molto travagliato”.

La protagonista di Resta con me e la stima per lo scrittore

Nel corso dell’intervista l’attrice dedica ampio spazio alla figura di Maurizio De Giovanni, da cui nasce l’idea di questa fiction Rai. Va ricordato, inoltre, che allo scrittore si devono importanti serie tv di successo come I Bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre e Il Commissario Ricciardi. Proprio sulla sceneggiatura così efficace di De Giovanni Laura Adriani dice che gli scrittori sono le fondamenta di tutto. Secondo l’attrice se c’è una buona sceneggiatura, una bella storia, dei personaggi che colpiscono per ciò di cui si fanno portatori capisci che si è fatto un lavoro non approssimativo.

“Si è voluto andare a fondo, allora si è già a metà dell’opera”

commenta l’attrice. Diverso invece quando ciò non accade perché gli attori, prosegue, sono costretti a creare ciò che manca facendo dunque il lavoro di altri.

Laura Adriani ci spera: “Vorrei che questa serie lasciasse serenità”

Un ruolo importante in questa fiction è sicuramente quello di Diego (Mario Di Leva) che arriva nella vita di Paola e Alessandro scombussolando tutto ma portando amore. Secondo l’attrice Diego come tutti i bambini porta la verità e gli adulti dovrebbero ascoltarli di più. Poi, in attesa della quarta puntata di Resta con me, quando viene chiesto all’attrice cosa spera che questa serie lasci lei risponde:

“Serenità, nonostante tutto quello che in questa vicenda accade. La serenità di capire che anche una disgrazia può portare a una liberazione, a una leggerezza. In me ha lasciato una gran voglia di vivere e un forte desiderio di amore”.