X


Riccio chi è? Il cantante mascherato parla al telefono: “È già un indizio”

Scritto da , il Marzo 25, 2023 , in Musica
foto Riccio cantante mascherato 2023

Chi è Riccio? Indizi e ipotesi sul concorrente misterioso de Il cantante mascherato 2023

Seconda puntata della nuova edizione dello show condotto da Milly Carlucci questa sera, sabato 25 marzo, come sempre a partire dalle 21.30 circa su Rai1. Undici le maschere rimaste in gara, dopo l’eliminazione con successivo smascheramento del Cigno avvenuta alla fine del primo appuntamento, sabato scorso: dal costume in questione sono usciti Sandra Milo e Antonio Mezzancella. Ma chi si nasconde dietro la maschera del Riccio? Nella clip di presentazione mandata in onda la settimana scorsa prima dell’esibizione, il concorrente misterioso, al momento di dare un indizio, è stato “distratto” dallo squillo del telefono: a questo proposito ha sottolineato che già quello è stato un indizio, dunque ciò fa pensare che ci sia di mezzo il telefono, magari per un gioco telefonico fatto in tv?

Gli indizi dati dal Riccio nella presentazione trasmessa prima dell’esibizione sabato scorso

Ha iniziato a mostrarsi mentre scriveva qualcosa utilizzando una macchina da scrivere il Riccio nella precedente puntata de Il cantante mascherato, dicendo subito: “La maschera è qualcosa che mi appartiene”.

A me piace essere protetto e la maschera in qualche maniera mi protegge

ha specificato subito dopo, chiarendo anche: “Molto spesso, però, ho cercato di toglierle le maschere…”.

Penso di essere finalmente riuscito a togliere le mie maschere e questa è una bella sensazione

ha rivelato successivamente, ammettendo di aver scelto questa maschera perchè rispecchia un po’ quello che lui era in passato. “Peraltro trovo questo animale tenero, e io penso di essere tenero” ha ammesso inoltre, continuando: “Il Riccio ogni tanto si chiude, ma se si fida si apre e si fa fare le coccole…”.

Chi è il Riccio? Ecco altri indizi e le ipotesi fatte sabato dalla giuria de Il cantante mascherato

“Da ragazzo ero timido, ma ora qualcuno potrebbe dirmi: accidenti, tu saresti quello timido?” ha svelato poi, prima della fine della clip, il concorrente misterioso. “Canto ma faccio anche altre cose […] Mi piacerebbe che la giuria fosse ben attenta” ha concluso prima di entrare in studio. Chi è il concorrente misterioso? Si è esibito con “L’erba di casa mia” di Massimo Ranieri il personaggio in questione, e dopo l’esecuzione del brano la giuria ha fatto cinque ipotesi sulla sua identità. Per Serena Bortone si tratta di Salvo Sottile; Christian De Sica ha fatto il nome di Giampiero Mughini; Teo Teocoli è stata sia l’ipotesi di Iva Zanicchi che quella di Flavio Insinna; infine, Francesco Facchinetti ha azzardato Massimo Ranieri.