X


Serena Bortone, che caos! Costretta a bloccare Eva Grimaldi: “Stai calma”

Scritto da , il Marzo 10, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone ed Eva Grimaldi ad Oggi è un altro giorno

Oggi è un altro giorno, conduttrice costretta a calmare Eva Grimaldi: “Ti stai scaldando”

Puntata caotica e movimentata quella odierna di Oggi è un altro giorno, venerdì 10 marzo, con Serena Bortone costretta a calmare Eva Grimaldi e tutti e gli altri ospiti per ‘colpa’ delle canzoni intramontabili degli anni ’80 dei Ricchi e Poveri ed Al Bano Romina. Andando con ordine, oggi tra i vari, è stato ospite in collegamento anche il compositore Dario Farina che ha firmato brani dal successo straordinario come Sarà perché ti amo, Se mi innamoro e Felicità. Durante la chiacchierata, però, gli animi si sono surriscaldati sull’onda dei ricordi e della nostalgia per quel periodo e la showgirl ed attrice è apparsa visibilmente accaldata e coinvolta dai racconti tanto che la conduttrice, in modo ironico e scherzoso come sempre, è stata costretta a calmarla:

“Eva ti stai a scaldà oggi. Stai calma, stai seduta.”

Serena Bortone imbarazza l’ospite: “Quanto hai guadagnato in diritti di autore? Di quanto era l’assegno?”

Dopo essersi calmata Eva Grimaldi ha raccontato il suo aneddoto cioè che negli anni ’80 lei ed i suoi fratelli aiutano il padre lavorando come benzinai e spesso quando doveva lavare le macchine dei clienti metteva a tutto volume queste canzoni. Il problema era che poi scaricava tutta la batteria e le auto non partivano più. Il clima di euforia e totale caciara nella puntata odierna di Oggi è un altro giorno ha spinto la conduttrice a fare, involontariamente, una domanda poco carina all’ospite Dario Farina che infatti ha risposto a tono. Parlando dei grandi successi da lui scritti per i Ricchi e Poveri e Al Bano e Romina Power, la Bortone gli ha chiesto senza mezzi termini:

“Il primo assegno di Sarà perché ti amo di quanto era? Quanto ti è arrivato di diritti d’autore, quanto hai guadagnato?”

Ovviamente il compositore non ha risposto alla domanda, limitandosi a ribattere imbarazzato:

Perché si interessa? L’importante è quanto è arrivato un pezzo, non quanto ha fatto guadagnare al suo autore.”

“Al Bano e Romina Power non volevano cantare Felicità”: spunta un retroscena ad Oggi è un altro giorno

Tra battute, gag, siparietti e domande inopportune, Dario Farina nel talk di Rai1 ha svelato anche un retroscena sulla coppia iconica degli anni ’70 e ’80 Al Bano e Romina Power. Quest’ultima infatti inizialmente non voleva cantare Felicità perché la riteneva una canzone per bambini e fu Al Bano a convincerla del contrario. Serena Bortone oggi ha dovuto placare Eva Grimaldi mentre ieri ha commesso una clamorosa gaffe.